Per mettere ordine
di ANDREA D’AGOSTO
Nell’area neo-socialista e popolare del sovranismo patriottico italiano, area fondata ed ispirata prima da FSI (Fronte Sovranista Italiano) e oggi da RI (Riconquistare l’Italia), regna un grandissimo disordine: questo sia per gravi problemi organizzativi e statutari di alcune formazioni, sia per smodato narcisismo e protagonismo di alcuni, sia per carenza di chiarezza assoluta sul metodo, sui propositi e obiettivi politici.
Ѐ chiaro che per riportare ordine sarà necessario che tutti i movimenti e i partiti che intendono continuare a coltivare il progetto o aderirvi, diano precise garanzie prima organizzative, poi di eliminare ogni tipo di deriva personalistica e infine di partecipare democraticamente e in modo collegiale e paritario allo sviluppo del programma politico.
Solo dopo che questo chiarimento ci sarà stato prima all’interno e poi all’esterno, sarà possibile riprendere le fila di un discorso ordinato e propulsivo. Diversamente ognuno si assumerà le sue responsabilità organizzative, politiche e personali e ognuno andrà per la sua strada.
Noi la nostra la conosciamo benissimo.
Commenti recenti