La stangata?
di OTTOLINATV (Giuliano Marrucci)
Ma dite la verità: quanto rosicate? Anni e anni a sbeffeggiare la nostra Giorgia Nazionale, ad accusarla di essere la cortigiana dei poteri forti e, alla fine, zac! “Manovra: stangata sulle banche”: che, no? Quando in ballo ci sono gli interessi nazionali, la patriota dalle bionde trecce al vento, con il suo savoir faire, non guarda in faccia a nessuno; l’aveva già dimostrato in Ucraina dove, pur di difendere l’interesse nazionale, è riuscita a resistere alle lusinghe di Forrest Trump e continua a farci pagare la bolletta energetica più cara del mondo sviluppato, e anche in Medio Oriente dove, nonostante la pressione delle zecche rosse che hanno infestato le nostre piazze e il conformismo del circo mediatico, ha tenuto la barra dritta contro i principali nemici del nostro Paese: i villeggianti della Sumud e della Freedom Flotilla. Figuratevi se poteva arretrare di fronte alla lobby dei banchieri: non è mica Laura Boldrini, eh? Non è mica Elsa Fornero!
C’è solo un piccolissimo problemino: è una colossale bufala. Non c’è nessuna stangata; anzi: non c’è proprio nessuna manovra economica. Diciotto miliardi: poco più di quanto Stellantis, da sola, ha promesso di investire negli USA per diventare la cocca di mamma di Forrest Trump e abbandonare definitivamente l’Italia; una barzelletta che fa ridere solo i sacerdoti delle oligarchie finanziarie, come DBRS Morningstar, la quarta agenzia di rating al mondo che, esattamente come le altre, è di proprietà di Vanguard e BlackRock e che ha promosso a pieni titoli la non manovra del non governo Meloni. E graziarcazzo: se non ci sono più un governo e uno Stato che intervengono nella politica economica del Paese, a dettare le regole rimarranno loro, soli soletti; ne abbiamo parlato con il nostro Alessandro Volpi.
—o—
Fanno i regalini alle banche e la chiamano stangata; fanno i regalini ai padroni di Bruxelles e di Washington e lo chiamano patriottismo: noi li chiamiamo svendi-patria al servizio delle oligarchie finanziarie e dell’impero e pensiamo che debbano andare #tuttiacasa. Per mandarceli, però, le romanticherie e le vecchie liturgie non bastano: dobbiamo ricostruire da capo una cassetta degli attrezzi dei tempi, come quella che ormai quasi due secoli fa permise ai lavoratori di tutto il mondo di fare piazza pulita dei moralismi inconcludenti di moda fino ad allora, e scuotere le strutture del potere dalle fondamenta, e, per farlo, ci serve come il pane un vero e proprio media in grado di rappresentare, allo stesso tempo, l’intellettuale e l’organizzatore collettivo del quale non possiamo più fare a meno. Aiutaci a costruirlo: metti mi piace a questo video, condividilo, iscriviti a tutte le nostre pagine social e contatta il nodo di Multipopolare sul tuo territorio.
FONTE:https://ottolinatv.it/2025/10/18/la-stangata-sulle-banche-del-governo-meloni-e-una-bufala-colossale





Commenti recenti