Venezuela: "All'ONU difenderemo il Governo siriano ed il suo Presidente Bashar al Assad"
de L’ANTIDIPLOMATICO (Redazione)
L’inviato del Venezuela presso le Nazioni Unite, Rafael Ramirez ha dichiarato che il Venezuela ha ratificato il suo sostegno al governo siriano, nel corso di un dibattito al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
Ramirez ha ribadito che il Venezuela sosterrà il governo del presidente siriano Bashar al-Assad e si opporrà all’intervento militare straniero, che è in corso in Siria, nel corso di un dibattito in seno al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC).
“Nel dibattito esporremo la nostra posizione, in primo luogo, il supporto per il governo legittimo della Siria e per il presidente Bashar al-Assad. In secondo luogo, si cercherà di evitare l’intervento straniero nel conflitto”, ha spiegato Ramirez a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
La 71a Assemblea Generale delle Nazioni Unite si è concentrata in gran parte sulla crisi dei rifugiati, peggiorata dopo cinque anni di guerra in Siria.
A questo proposito, Ramirez ha spiegato che “il miglior aiuto per i rifugiati siriani è quello di fermare la guerra”, condannando l’intervento diretto degli Stati Uniti in Siria che ha violato il cessate il fuoco con l’attacco effettuato, domenica scorsa, che ha colpito una postazione dell’Esercito siriano nella città di Deir al-Zur, causando la morte di 90 soldati siriani.
Commenti recenti