Trump vi stupirà, comunque vada
di MARCELLO FOA
Ci siamo, oggi Trump inizia. E tutto lascia indicare che sarà una giornata di guerriglia, senza precedenti. organizzata dall’estrema sinistra per tentare di condizionare dall’inizio la sua presidenza. Considerata l’indole del personaggio, non basterà a scoraggiarlo.
Sarà un presidente memorabile o disastroso? Nessuno oggi può dirlo con sicurezza. Mettiamolo alla prova e vediamo cosa combina. Di certo un merito può vantarlo: non appartiene all’establishment. Erano decenni che alla Casa Bianca non veniva eletto un candidato estraneo agli interessi e alle strategie di quella ristretta élite che ha governato davvero l’America e che accomuna repubblicani e democratici.
Paradossalmente solo un personaggio fuori dagli schemi, improbabile come presidente e in una certa misura “folle” poteva provarci e riuscirci. Grazie a lui viene garantita una vera alternanza democratica e si provano nuove priorità politiche e geostratigiche, che ci riguardano. Un freno alla globalizzazione, difesa della sovranità dei singoli Paesi, maggior interesse e considerazione per l’economia reale, più crescita e meno austerity, più occupazione.
Sono intenzioni, per ora. Ma vi sembra poco? A me no.
fonte: http://blog.ilgiornale.it/foa/2017/01/20/trump-vi-stupira-comunque-vada/
Commenti recenti