Riunione operativa FSI liguria
Domenica 29 Gennaio alle 15, il gruppo ligure si è riunito per decidere le azioni da organizzare nei prossimi mesi. Erano presenti oltre al sottoscritto. Massimiliano Moresco, Massimiliano Veneziani, Enrico Molinelli, Alessandro Mosetti, Pietro Santoro, Francesco Giordano, Clara Isalbell Izard e Andrea Barilari.
Si è proposto di organizzare almeno un’azione al mese da febbraio a luglio a Genova. Cercando di replicare in qualche altra cittadina ligure dove ne avremo la possibilità.
La prima azione prevista (su proposta di Enrico) per la fine di febbraio sarà un presidio davanti alla Regione per mostrarci contro le recenti direttive della Regione Liguria a favore della privatizzazione del 15% degli ospedali liguri. Prevediamo quindi l’acquisto di gazebo, striscioni e quant’altro serva allo scopo. Altre azioni saranno decise nelle prossime occasioni. Sicuramente prevediamo parecchi volantinaggi con i nuovi volantini in arrivo e con i nostri sulle privatizzazioni, in qualsiasi occasione si presentasse, sulla scia dei mesi precedenti. I volantinaggi avverranno in piazza, davanti alle scuole, durante le manifestazioni e davanti alle principali fabbriche liguri. Un’ottima occasione potrebbe essere la fiera primavera che si terrà la prima settimana di Aprile e che vede la partecipazione di migliaia di persone. Abbiamo deciso (su proposta di Massi Veneziani) di creare e stampare anche degli adesivi da attaccare in varie parti della città, da consegnare a tutti i soci. Francesco ha poi proposto di parlare ad un prete del centro storico, che è conosciuto per organizzare seminari di controinformazione nella sua chiesa, per capire se ci può venire utile fare qualcosa insieme. Massimiliano Moresco ha proposto di fare una piccola donazione alla cassa del gruppo, ogni volta che ci si vede, in modo da pagare agevolmente le piccole spese che sosterremo nei prossimi mesi. Pietro ha proposto di contattare la stampa locale per nostri eventi o articoli ad hoc, visto che ha qualche conoscenza tra le testate. Inoltre abbiamo deciso di seguire maggiormente il gruppo Fb, con l’impegno attivo di Massimiliano e Pietro nel aggiornarlo, per rendere il gruppo efficace nella ricerca di potenziali nuovi soci.
Ci libereremo!
Davide Visigalli
Commenti recenti