Il Fronte Sovranista Italiano si riunisce a Catania
La sera del 31 Gennaio il piccolo gruppo catanese si è riunito. Presenti 8 persone tra soci e simpatizzanti.
La serata è stata suddivisa in due momenti, uno organizzativo e un altro di dialogo. Per quanto concerne l’organizzazione si è stabilito di incontrarsi una volta ogni due settimane mantenendo questo schema della doppia funzione di ciascuna riunione: organizzativa e dialogica di approfondimento.
Per ogni riunione verrà fatta una locandina che faremo girare tra amici e conoscenti, inoltre, ciascuna riunione sarà introdotta, a turno, da uno di noi che deciderà un tema da trattare prendendo spunto dai documenti ufficiali o da altre letture, oppure si proietterà qualche video o film.
Abbiamo già stabilito che il prossimo incontro sarà giorno 20 Febbraio presso il bar della facoltà di Giurisprudenza che gentilmente ci ospiterà; in quella occasione parleremo della concorrenza.
Altra decisione presa è quella di fare un volantinaggio per il prossimo 7 Febbraio presso la facoltà di scienze politiche.
Per quanto riguarda la seconda parte della riunione, quella relativa alla discussione su un tema, abbiamo introdotto l’argomento di un equo sistema tributario (basato cioè sulla progressività dell’imposizione fiscale) partendo dalle chiare e belle parole dell’onorevole Scoca estrapolate dai suoi interventi all’assemblea costituente e riportate sul documento per la riforma del sistema tributario del FSI. La discussione è poi liberamente spaziata su molteplici argomenti sia su temi politici che, di nuovo, su aspetti organizzativi. Sono saltate fuori un mucchio di idee e parecchio entusiasmo. Ci siamo salutati contenti e vogliosi di continuare questo lavoro.
Bruno Zerbo
Commenti recenti