Primo seminario formativo del Fronte Sovranista Italiano a Roma (con video)
P
Martedì 4 aprile alle 19 la sezione di Roma del Fsi ha inaugurato il ciclo dei seminari di formazione interna al partito.
L’iniziativa è stata organizzata da Claudia Vergella e Fiorella Custodi. Gli incontri si terranno nei locali messi a disposizione da Giulio Perugini.
Gli obiettivi dell’iniziativa sono di:
– approfondire la conoscenza del programma, del metodo, del linguaggio e dei documenti scientifici prodotti da Fsi anche in modo da divulgarli al meglio durante i banchetti e fra i nostri conoscenti;
– imparare a parlare in pubblico
Le relazioni della prima serata vertevano sullo Statuto, sull’Atto Costitutivo e sul Documento di Analisi e Proposte.
Il socio Orazio Fiderio ha spiegato l’Atto Costitutivo di Fsi, ricordando le ragioni economiche e politiche che portarono alla nascita prima dell’Ars, poi del Fsi e concludendo che la proposta cardine che ci caratterizza (il recesso) non è trattabile.
Ha continuato la relazione Alessandro Salis il quale ha spiegato l’essenza dello Statuto del nostro partito, approfondendo gli articoli 11 e 12 che riguardano i diritti e i doveri dei soci e il comportamento da mantenere in pubblico.
L’ultimo documento portato all’attenzione de
i soci presenti è stato il Documento di Analisi e Proposte, da parte del sottoscritto. Per l’analisi ci si è concentrati sul contrasto insanabile fra Costituzione e trattati Ue, sul ruolo dell’Euro, sulla distruzione dell’agricoltura italiana e sull’impossibilità di difendere i settori strategici della nostra economia. Per quanto riguarda la pars construens, si sono analizzati i provvedimenti di urgenza che seguiranno il decreto di recesso dall’Unione Europea (“il nemico più vicino”).
Gli interventi si ritrovano nel video registrato da Enrico Iapoce.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2233630476660420&id=2001384813218322
La serata è stata apprezzata dai soci presenti fisicamente e da quelli online. Sicuramente ha rinsaldato il gruppo romano e ci ha dato fiducia per le prossime azioni.
Nino Di Cicco
Commenti recenti