Prima riunione organizzativa del FSI – Terni
In data 26 Novembre si è tenuto il promo incontro organizzativo della sezione ternana del Fsi-Riconquistare l’Italia.
Dopo il lavoro svolto in occasione delle regionali, per cui ringrazio tutti i soci umbri, e l’ultimo incontro allargato a Todi si è venuto a formare un piccolo ma combattivo gruppo cittadino, che comprende il sottoscritto e i soci Matteo Natalini, Armida Gargani, Massimo Oggiano e Andrea Moretti (assente giustificato).
Armida e Massimo, neo iscritti, hanno dato subito la disponibilità a programmare un’azione per la seconda settimana di Dicembre, sul tema del momento, ovvero il MES e in generale gli effetti nefasti della sovrastruttura politico-economica che è l’UE.
Abbiamo pensato di trattare questi argomenti agganciandoci alla proiezione de ”Il più grande successo dell’euro”, documentario noto ad alcuni di noi, per avviare un dibattito sulla nostra situazione passata e recente facendo anche un parallelismo con la situazione della Grecia.
La settimana prossima ci rivedremo per visionare il docu-film e individuare i punti di dibattito, vorremmo preparare un intervento ciascuno perché è importante sfruttare ogni occasione per parlare in pubblico ed esercitarsi.
Vorremmo invitare anche degli amici come relatori, ad esempio Gilberto Trombetta o Mario Volpi, ovviamente secondo la loro disponibilità.
L’importante è iniziare ad agire, anche un’azione al mese sarebbe un ottimo risultato .
Segnalo inoltre l’inaugurazione della sede della sezione Fsi-Terni dal Gennaio 2020, visto che Armida si è offerta di mettere a disposizione il suo ex-studio legale per piccole riunioni.
Ovviamente per quelle con più di 5 persone torneremo al Glorioso Bar Natalini, luogo di diversi nostri incontri ed eventi, luogo prescelto anche per la prossima proiezione.
Scrivo questo resoconto con orgoglio e soddisfazione, ripensando agli anni in cui mi sono buttato in azioni solitarie, quando ho patito la frustrazione e ho assaporato anche il fallimento.
Dobbiamo Resistere e Insistere
Uniti ci Libereremo
Manuel
Commenti recenti