Fanculo lo spread, tassate i bonds, non la gente che lavora
di GZ Cobraf
«Rifletta chi ha causato tutto questo». La dichiarazione viene interpretata in riferimento ai suicidi. Ma arriva la precisazione della Presidenza del Consiglio: «Parlavo di conseguenze umane…».. Chissà in che categoria rientrano i suicidi alla Bocconi e alla UE. «…Molti chiedono che il governo italiano picchi di più sul tavolo europeo [per la crescita]… ma se avessimo picchiato il pugno sarebbe salito il grafico dello spread…»…). Altro che suicidi, qui è in ballo il GRAFICO DELLA SPREAD!
Monti dice che ci si sacrifica per il "Grafico della Spread". Ripetono questo slogan ovunque sui media come sotto Mao ripetevano che ci si doveva sacrificare per il Grande Balzo in Avanti (verso il comunismo). Anche le casalinghe o i DJ delle radio locali ripetono a pappagallo: "…eh..devono fare qualcosa per via della Spread…". Ogni tanto al TG lo fanno vedere questo grafico della spread e il popolo spaventato dalla linea rossa che sale china la testa. Le maestre e i genitori cominciano ad usarlo con i bambini: "..se non la smetti subito, poi il grafico della Spread sale…". Parliamo male del Medioevo perchè si prestavano a farsi tassare per le indulgenze. Ma con quelle almeno hanno costruito la basilica di S. Pietro, qui i soldi che strappano via con la Guardia di Finanza e Equitalia li bruciano letteralmente.
Monti e la sua banda di banchieri sono in malafede. Basta leggere le notizie (evitando però i commenti di "esperti"), perchè la Grecia in febbraio ha tagliato il suo debito pubblico di 100 miliardi di euro, con un decreto di tasse, MA SUI SUOI BONDS. Hanno chiamato questa legge: "coinvolgimento del settore privato", ma era semplicemente UNA TASSA SUI BONDS greci. Non sull'IVA, gli stipendi, le case o un aumento di aliquote. Dopo cinque o sei anni di depressione non ne potevano più e finalmente si sono decisi e HANNO SEMPLICEMENTE TASSATO I DETENTORI DI BONDS. Del 70%….
Dopo questo taglio secco dei bonds greci è successo un disastro sui "mercati" ? E' crollato l'euro, è scoppiata l'inflazione, è esplosa la "spread" ulteriormente in Grecia da Febbraio ? No, tutto quello che è successo è che alcune banche e fondi che avevano bonds greci hanno dovuto cambiare alcuni numeri nei saldi dei loro conti. Invece di avere ad esempio, come bonds a bilancio, 800.000.000.000 (800 miliardi) hanno cambiato un "8" in "7" ed è apparso 700.000.000.000 (700 miliardi).
La gang di Monti e Passera (e anche quella precedente con Tremonti, anche se con meno zelo) e la Cabala Finanziaria invece vi ha imbottito il cervello con la superstizione della "Spread" come in Africa ti spaventano con il Vodoo. E così ha fatto passare una valanga di tasse, più la caccia alle streghe degli evasori, riducendo di circa 100 miliardi in un anno la MONETA in circolazione e strangolando l'economia italiana.
Perchè ci riescono ? Perchè ovunque, anche sul quotidiano nuovo progressista ti raccontano che la moneta è un bene reale come il petrolio o un terreno e che lo Stato deve procurarsela indebitandosi con dei privati, esteri per giunta (vedi "Che cos’è la moneta?" del pirla economista del "Fatto Quotidiano").
La moneta invece il governo può emetterla, oppure può ridurre di 100 miliardi il suo debito con un decreto "di tassa sui BTP", il cui unico effetto è di far cambiare ai detentori di bonds i numeri nei loro saldi bancari. Passa il decreto e dopo un minuto cambiano dei numeri sui conti che appaiono a computer. Fine. L'Austerità è una frode, basta semplicemente TASSARE I DETENTORI DI BONDS. Grazie ai miei amici di Traderlink e P. Barnard sono riuscito a far venire a Rimini il 17 e 18 maggio un importante gestore di hedge, un economista esponente di una scuola di pensiero alternativa (ed anche un industriale) come Warren Mosler, che da anni spiega cosa è veramente la moneta per spiegarla anche da noi. Ma tu guarda in giro se trovi un altro dibattito o evento in cui qualcuno titoli, come ho fatto: "LA FRODE MORTALE DEL DEBITO PUBBLICO E DELL'AUSTERITÀ".. la falsa economia che porta a sacrificare le aziende e le famiglie italiane per pagare interessi sugli interessi e ci conduce alla Depressione. Capire come funziona veramente il sistema monetario e la soluzione …
Mandate in giro questo articolo, invitate a venire a Rimini. Io non ho nessun merito perchè ricopio cose scritte da altri, ma non è possibile che i mass media ripetano ottusamente queste palle sul debito pubblico, il deficit e le tasse e la fottuta spread. Bisognerebbe affittare il Palasport o uno stadio a Milano e fare il tam tam per riempirlo, presentarsi quando qualche personaggio parla in pubblico e interromperlo, stampare magliette con: "Morte alla Spread, Tassate i Bonds, non la Gente Che Lavora!". Questi disgraziati che si suicidano dovrebbero perlomeno farlo davanti alla Presidenza del Consiglio. Al punto in cui siamo ora gli italiani che hanno interesse a questa truffa letale sono sempre di meno, Monti, Passera, Napolitano, Befera…nemmeno più Fassino, Bossi o Berlusconi ora, che verranno spazzati via come i politici greci, certamente non più gli industriali ad esempio. Non è possibile che la ragione e la logica più elementare vengano schiacciate dalla superstizione, ignoranza e stupidità. SONO TUTTE BALLE! PER RIDURRE IL DEBITO BASTA TASSARE I FOTTUTI BONDS ! Il nostro debito pubblico è fatto solo di interessi cumulati. Ne abbiamo per 2.000 miliardi, ne tagli per decreto 100 miliardi domattina così cancelli 100 miliardi di tasse e si ricomincia a lavorare. Ai mercati finanziari vedrai che gli passa. La Grecia ha appena tassato alla fine in febbraio i suoi bonds per 100 miliardi, cosa aspetti che l'Italia sia ridotta come lei per capirlo ? A questo punto è sopratutto ignoranza, sudditanza intellettuale e inerzia mentale. BASTA TASSARE I FOTTUTI BONDS E HAI RIDOTTO IL DEBITO E TI RIPRENDI !
Ti vorrei ricordare 2 cose che lo ha gia fatto Barnard ma nessuno lo segue , poi devi proprio andare all estero a beccarti un economista? Uno a caso? http://www.youtube.com/watch?v=qNuFRfk_IHM&feature=plcp (purtroppo e' un socialista ^^ ) ci sarebbe anche questaltro (http://www.youtube.com/watch?v=XKFs6P_RyGo&feature=plcp) che dovreste conoscere a donchischiotte…
certo anche io sceglierei uno straniero , Roosvelt , ma e' gia morto …
Ma realmente credi che in uno stato sotto Monti che non ha piu l'articolo 81 a intralciarlo e che ha gia fatto incetta dell oro della banca di italia , che ha gia venduto l'acqua e la corrente elettrica e il gas che ha favorito la svendita di aziende come la Safilo , Santarosa Bulgari , Valentino e Ducati (su finmeccanica non ho capito che e' successo) che adesso Passera rifinanziera con 20 miliardi (si le banche rifinanzieranno SOLO aziende che sono state comprate dalle multinazionali estere) passera una legge che tassera le rendite finanziarie? Dovrebbe cadere prima il governo…. il successore probabilmente sara Bersy ( guarda http://www.youtube.com/watch?v=XvNcKICZoEE e vedrai che a agosto , 3 mesi prima dell avvento di Monti , osannava gia il futuro tecnocrate dell europa) , in piu ti ricordo che l'unica forza di governo a non firmare il pareggio di bilancio e' stata la lega (e' stata distrutta) e qualche Quasimodo che ha sbagliato il pulsante . Non sono un economisa ma a novembre e' stato messo tra le leggi che se una banca cade lo stato deve rifinanziala (Monti I , il grande) , tassiamo i bond e il capitale scappa le banche non ridanno ai cittadini neanche piu i loro soldi come in grecia….. Non e' meglio unirsi all Ars , cercare di levare il potere a chi vuole affamarci e poi parlare di come uscire da questa spirale? (in teoria un trattato e' stato gia stilato , ma si possono sempre aggiungere postille postume)
….cercare di levare il potere a chi vuole affamarci e poi parlare di come uscire da questa spirale? …
No! si decide prima sia come levare (la strategia) il Potere che l'obbiettivo da raggiungere.
Non è possibile la politica dei due tempi altrimenti si rischia di fare il letto all'ultimo arrivato.
invece bisogna avere le idee chiare su che cosa bisogna chiamare le persone a impegnarsi per un cambiamento radicale.
Ti dirò vuoi tassare i bond senza chiudere le frontiere e vuoi farlo magari dicendolo apertamente ? Bravo , non e' che ti chiami Fassina? A parte che se uno riconquista la sovranità monetaria , i bond saranno beni di rifugio quindi potranno avere un tasso di interesse al 0,000001%. Invece farlo come dici tu implica un default (ogni volta dico non sono un economista , perché dato che in questo sito ci sono laureati in economia vorrei mi correggessero) Per quando riguarda il prima , cioè il periodo che intercorre tra la proposta e l'applicazione della legge , sai quanto veloci si muoveranno a capitola-rizzare il tutto coi mutui e conti correnti ? Ebbene si , da questo punto di vista sono un “complottista” , cioè senza dati alla mano , credo che si scaricherà tutto sui privati(privati di medio e piccolo taglio :) ). Potrebbero farlo tutte le nazioni del mondo se e' per questo e poi che succede? Che le “elites” come le chiamano si incazzano? No circolerà 1/10 della moneta attuale ….. e l'economia si bloccherà(se la piccola economia si blocca si aprono i saldi per la grande economia evvai) , e' questo che vuoi? Non e' meglio andare in giro col fucile?
Tutto questo per dire che non approvo il messaggio di fondo; Che poi nel testo tra “Monti, Passera, Napolitano, Befera…nemmeno più Fassino, Bossi o Berlusconi” non ci sia scritto il primo criminale che e' Bersani (se guardi il video che ho linkato prima , dimmi se non e' IL tecnocrate) o Prodi implica una simpatia per il PD o per la sinistra che ha firmato il fiscal compact.
Ti dirò una cosa , a noi (inteso come popolo , il 99% per intenderci) serve la più grande coesione possibile , vuoi fare tutto in un solo passo? Ok tu e l'1% della popolazione la pensa come te , dici che basta? O vuoi fare il solito partito ? Sia ben chiaro io voglio essere il cassiere!
Sinceramente , uscire dal Europa , dalla cei dal euro , sono difficili obbiettivi , poi c'è' l'Himalaya che sarebbe uscire dalla Nato , vuoi aggiungerci altre condizioni? Dobbiamo vestire di rosso-bruno? Dobbiamo sputare su Hegel? Che ne so , devo dire W Stalin?
Per farti un esempio prova a far fare a 2 gatti la stessa cosa e avrai il mio applauso , ma te devi far fare a 100 gatti la stessa cosa per fare quello che vuoi tu. (oltre che complottista sono anche disfattista? Ci sta tutto :) )
Sai perché glielo hanno PERMESSO alla Grecia di fare quello che hanno fatto? Perché ormai le banche che contano non avevano più titoli greci?(a parte il fatto che un debito di 350mld ha fatto danni/guadagni per 3000mld). L'unica cosa che li ha spaventati e' stata l'Islanda (ma l'economia e' ritornata sotto il controllo di strozzini , anche se questo non dovrei scriverlo , perché e' più un sentito dire che il mercato immobiliare islandese e' finito in mano a grossi gruppi , a causa dei mutui bancari in più non trovo una fonte che mostri dati). In economia e' una partita a scacchi da questo punto di vista , voi la vedete come la descriveva Marx su una scacchiera statica (lo ha fatto per spiegare il modello come funziona e come deve essere strutturato per ottenere equità , non che non ne fosse capace anzi per il tempo in cui viveva non si può non definire se non come “genio”, già vedo arrivare la folla inferocita perché ho toccato il sacro). Quello che ti voglio dire e' che mentre noi discutiamo , se diventeremo mai un pericolo troveranno una contromossa(secondo te quanti soldi ha perso la Goldman o la JP Morgan con l'affare greco che hanno innescato loro?) l'unica soluzione e' prendere potere decisionale il prima possibile.
Dal mio punto di vista importante e' non morire di fame , capisco facciamo quello facciamo questo ,
per me “Franza o Spagna purché se magna.”, poi fate voi.
Mi scuso ancora, non essendo uno col dono della penna , scrivo dei papironi….