di STEFANO D’ANDREA
Se una impresa sana, ossia che usa denaro proprio e non sta nelle mani delle banche, ha ricevuto una bolletta per l’elettricità a luglio di 232.000 euro, mentre quella del luglio 2021 era di 82.000 euro, cosa credete che farà? Sospenderà la produzione.
Immaginiamo che produca e imbusti patatine fritte per la Coop la Conad e così via. Accetterà di pagare le penali e fermerà la produzione per l’intero anno o anche per due anni. I lavoratori andranno in cassa integrazione. Invece, l’impresa che è in mano alle banche, dovrà continuare a produrre (debiti) e finirà per impiccarsi, fino al fallimento che arriverà quando le banche negheranno ulteriore credito.
Tutto questo terremoto, questa catastrofe che ci attende, questi fallimenti, questi suicidi, questa cassa integrazione, questi licenziamenti, questa minor domanda interna, questa minore spesa pubblica, e quindi il fallimento di altre imprese e la disperazione di tanti autonomi, saranno dovuti soltanto alla masochistica, irrazionale, insensata scelta di ubbidire agli ordini statunitensi e di adottare “sanzioni” economiche “contro” la Russia.
Inviare armi è sbagliato ma adottare sanzioni economiche contro la Russia è mille volte più sbagliato. L’invio delle armi rivela che siamo una colonia. Le sanzioni dimostrano che siamo una colonia masochista, pronta al martirio per ubbidire al padrone.
Iscriviti al nostro canale Telegram
Ragione da vendere purtroppo…a parte confermare parola x parola, quanto scritto. Faccio modestamente fare notare che, gli italiani non brillano di saggezza.
Lo possiamo vedere in 40 anni di falsi partiti, il cui unico scopo era ed è quello di, ESEGUIRE GLI ORDINI. Per chi volesse capire cosa è successo e cosa si dovrebbe fare, cercate su YouTube l’ex ora morto Nando Ioppolo, mente eccelsa.