Israele ed Elon Musk raggiungono un accordo su Starlink nella Striscia di Gaza
di L’ANTIDIPLOMATICO (redazione)
Oggi, il magnate Elon Musk e il governo israeliano hanno dato l’annuncio sul funzionamento servizio Internet via satellite, Starlink.
Su X il Ministro delle comunicazioni israeliano Shlomo Karhi ha scritto: “Elon Musk, mi congratulo con te per aver raggiunto un’intesa di principio con il Ministero delle Comunicazioni sotto la mia direzione. Come risultato di questo importante accordo, le unità satellitari Starlink potranno operare in Israele solo con l’approvazione del Ministero delle Comunicazioni israeliano, compresa la Striscia di Gaza”.
⚡️ Elon Musk se reúne con Netanyahu en Kfar Aza, lugar que fue atacado por Hamás el 7 de octubre. El empresario pudo ver en persona las secuelas del asalto. pic.twitter.com/N7kjccHOoS
— Sepa Más (@Sepa_mass) November 27, 2023
Insomma, Elon Musk china la testa a Israele.
Karhi ha aggiunto “questa comprensione è vitale” oltre all’esercito israeliano anche per coloro che vogliono un mondo migliore, libero dal male e dall’antisemitismo”. Durante il tuo soggiorno in Israele, spero che tu possa acquisire preziose conoscenze e che esse servano da trampolino di lancio per gli sforzi futuri, nonché per migliorare il tuo rapporto con il popolo ebraico e i valori che condividiamo con il mondo intero.”
Il miliardario dovrebbe incontrare durante la sua visita il presidente del paese ebraico, Isaac Herzog, nonché il primo ministro, Benjamin Netanyahu.
Eppure, appena un mese fa, quando con i bombardamenti incessanti su Gaza da parte di Israele, l’enclave palestinese risultò isolata dal mondo con le infrastrutture per le comunicazioni distrutte, Musk propose di offrire la possibilità di usare la sua tecnologia Starlink per ridare internet alla Striscia.
Commenti recenti