Fonte cinese: Aumentare i consumi!
di PASQUALE CICALESE (Pagina FB)
Fonte cinese: “Aumentare i consumi!
L’Ufficio Informazioni del Consiglio di Stato ha tenuto una conferenza stampa lunedì 17 marzo 2025 alle ore 15.00. Li Chunlin, vicedirettore della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, e i responsabili del Ministero delle Finanze, del Ministero delle Risorse Umane e della Previdenza Sociale, del Ministero del Commercio, della Pboc e dell’Amministrazione generale per la vigilanza del mercato, ha tenuto una informativa sulle politiche di promozione dei consumi.
Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma: I documenti per la promozione dei consumi mirano a stabilizzare il mercato azionario e il mercato immobiliare.
Li Chunlin, vicedirettore della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, ha dichiarato che per la prima volta, il Piano d’azione per l’aumento dei consumi ha posto l’accento sulla stabilizzazione del mercato azionario e del mercato immobiliare e ha proposto misure di conseguenza. Necessario uno sforzo per rendere i consumatori piu’ propensi a spendere, la gente e più sicuri nelle aspettative. Li Chunlin ha affermato che durante la stesura del piano, l’attenzione si è concentrata su politiche incrementali che possano essere rafforzate, attuabili e sensibili al pubblico. Espandere il consumo di beni e servizi a tutto tondo. Una delle priorità è quella di integrare la domanda e l’offerta. In precedenza, ha detto, la maggior parte delle politiche di consumo erano orientate verso l’offerta, ponendo l’accento sulla creazione della domanda guidata dall’offerta. Questa volta il programma ha rafforzato gli sforzi politici sul lato della domanda e si è concentrato sull’aumento del reddito e sulla riduzione dell’onere.
Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma: I dipartimenti funzionali competenti stanno attivamente intensificando la formulazione di politiche di sostegno, come i sussidi per la custodia dei bambini (asili, doposcuola ecc) e i salari.
Li Chunlin, vicedirettore della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, ha dichiarato alla conferenza stampa che il Piano d’Azione per l’Incentivazione dei Consumatori è un documento completo che deve essere attuato da ogni dipartimento. Il follow-up richiede uno sforzo completo da parte di tutti i dipartimenti. Per quanto riguarda i sussidi per bambini e le retribuzioni, i dipartimenti funzionali competenti stanno attivamente elaborando politiche che seguiranno. Dopo la pubblicazione del programma, ci saranno anche programmi di lavoro specifici per diversi dipartimenti e le politiche saranno ulteriormente perfezionate e attuate.
Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma: Sostenere le regioni, esplorare iniziative pragmatiche, accelerare la creazione di potenti sinergie politiche per la crescita dei consumi.”
Fonte: https://www.facebook.com/share/p/15GmzJQgC7/
Commenti recenti