United States of Eurasia
7 Febbraio 2992: Trattato di Beijing
Finalmente il nostro sogno più grande si è avverato, il sogno per il quale Hashish, il grande politico afgano, ha speso tutta la sua vita: è nata l’unione Eurasiatica!!!!! Ora non ci saranno più guerre tra oriente e occidente, saremo tutti lo stesso popolo!!! Questo è un grande giorno per l’ugualità… Ora anche i cittadini orientali potranno godere delle libertà e uguaglianze che abbiamo noi Europei, sotto la stessa bandiera arcobaleno che ci rappresenta!
Dopo Maastricht il progresso e il benessere europeo non ha conosciuto soluzione di continuità. Abbiamo creato la prima societa nella storia del pianeta di liberi e uguali: sono state da tempo abolite tutte le differenze tra individui. Nessuno può più essere diverso. Abbiamo abolito il genere (maschile o femminile non importa), il colore della pelle, per non parlare delle differenze che un tempo si chiamavano sociali.
Gli esseri uguali lo sono fin dalla nascita. La procreazione avviene tramite l’Unica Volontà del Genitore Unico: il Commissario Facente Funzione. Lui è il Governatore Supremo, Ineleggibile, Invisibile, Inemendabile, Inapplicabile, Inesistente.
Sono state abolite tutte le religioni perché non serve più nessun dio. Il passato è stato cancellato, il futuro e il presente sono lo stesso tempo: siamo finalmente in un eterno presente; a cosa serve un dio se abbiamo abolito il futuro? Questo è il paradiso artificiale che ci ha regalato il Commissario!
Il metodo democratico ha raggiunto la perfezione: il voto è stato abolito. La democrazia è stocastica, il caso per mezzo del Commissario elegge di volta in volta i più meritevoli tra di noi uguali a cui vengono affidati i più importanti compiti di governo. La governabilità della nazione è assoluta: non ci si ricorda nemmeno quando il Commissario ha dovuto eleggere i nuovi governanti…
La scienza e la medicina hanno raggiunto il massimo grado di conoscenza: l’aspettativa di morte è calata del 300%, tra pochi decenni non moriremo più. Le terapie, per le pochissime malattie disponibili, sono assolutamente efficaci, infatti vengono testate direttamente sull’uguale senza neanche immaginare di toccare gli animali; ancora troppo diversi per essere usati da noi. Noi siamo sacri e non possiamo avvicinarci ad altri esseri viventi: sempre che ne esistano ancora…
Facendo parte di un’unica nazione abbiamo abolito i conflitti. Abbiamo risolto il problema dell’immigrazione grazie all’abolizione sia dell’immigrato sia delle aree svantaggiate da cui proveniva. Non esistono prigioni perché non si riescono a commettere reati. Abbiamo abolito il lavoro e la scuola: siamo già progrediti e non ci serve ulteriore progresso. Tutti, per il proprio sostentamento, guadagnano una somma uguale erogata dal Commissario in moneta Unica virtuale che tutti devono spendere per comprare le stesse merci che il Commissario ci consiglia. Gli eccessi sono garantiti dalla carta dei diritti europei e tutti noi uguali dobbiamo liberamente eccedere durante la giornata.
Il teletrasporto ha risolto definitivamente il problema della mobilità di capitali, merci e lavoratori: instaurando il luogo Unico tutto può muoversi liberamente senza dare l’impressione di farlo.
I mezzi di comunicazione sono stati sostituiti dal computer unico: tramite il Commissario, ci somministra liberamente tutte le notizie e gli svaghi di cui abbiamo bisogno.
Anche questo testo è stato pensato, scritto e letto dal computer unico.
A,mdbdsfàkj–nbi………..Provadihackeraggio:gruppididissidentiribelli.Lagranmassadellapopolazioneviveincondizionidiestremapovertà,l’unicazonaagiataèunapiccolaareaanorddelcontinenteconunapopolazionechenonarrivaa100milioni.AldifuorisiamoMILIARDIètuttosovraffollatoepienodirifiutidiquei100milionidiuguali.QuisiamoancoraDIVERSI,siamoancorauominiedonnemaviviamoincondizionipeggioridellaschiavitù(noisemplicementeNONESISTIAMO).Tra di noi diversi sta nascendo la consapevolezza, un istinto sotterraneo che ci dà la certezza che non è sempre stato così, un tempo eravamo liberi di esistere e partecipare.
Noi vogliamo ancora esistere e questo è l’inizio….
La Storia era finita ma ora ricomincia!
CI LIBEREREMO!
Davide Visigalli (ARS Liguria) MUSE
Chissà perché quando ho letto questo testo mi è venuta in mente questo video: