Volantinaggio FSI per il NO Teramo
Pubblichiamo con piacere le impressioni sul proprio volantinaggio di Mario Scognamiglio e Mario Catena, due giovanissimi soci FSI.
Ieri, insieme a Mario Scognamiglio, ho avuto modo per la prima volta di esercitare effettivamente l’attività di militanza distribuendo volantini nel teramano ed illustrandone sinteticamente il contenuto (con la nostra ideologia annessa) ai passanti cui li abbiamo distribuiti. POSITIVO! il risultato della nostra attività è andato ben oltre le mie aspettative: siamo riusciti a consegnare un notevole numero di manifestini, riscontrando tra la pubblica opinione un significativo consenso al NO alla riforma; pochi sono stati i dissidenti. La strada sarà sicuramente in salita, ma gli input che stiamo dando (e allo stesso tempo ricevendo) ci lasciano preludere che saremo in grado di percorrerla tutta a piene energie e di gran carriera. Sono fiducioso. Sarò felice di continuare a fare la mia parte in questa eroica impresa di liberazione.
Mario Catena
Io ed il socio francavillese Mario Catena abbiamo deciso di recarci a Teramo per distribuire i volantini circa le ragioni del nostro NO in vista del referendum costituzionale. Giunti nel centro storico abbiamo notato con grande gioia di essere capitati nel bel mezzo di una festa cittadina, con le strade colme di persone, dunque abbiamo dato inizio alla nostra “propaganda aggressiva”. Abbiamo consegnato i nostri volantini a famiglie, ragazzi, personale del 118, carabinieri, vigili urbani ecc… e con grande piacere abbiamo notato che la stragrande maggioranza è decisa a votare NO! In una sola occasione ci siamo trovati a dibattere con un fermo sostenitore del SÌ, che ha preferito andar via nel momento in cui ha percepito la nostra preparazione in merito alla riforma. La curiosità nei confronti del FSI è stata sopra le aspettative, dopo aver esposto i nostri progetti, infatti, molte persone ci hanno stretto la mano complimentandosi con noi. L’affisione dei manifesti, in seguito, completerà al meglio il nostro operato.
Mario Scognamiglio
Commenti recenti