Riunione FSI Latina
Presenti: Daniele Pozzobon, Fabio Falzarano, Leano Mattucci e il simpatizzante amico di Leano, Filippo (proprietario della pizzeria che ospiterà il prossimo evento e che già ha ospitato la presentazione del filmato su Caffè).
Ci siamo visti per fare il punto della situazione e riepilogare l’organizzazione dell’incontro con la cittadinanza e la presentazione del documento “lotta alla rendita urbana”. Appuntamento già deciso e programmato per il 28 ottobre alle ore 16:00 con Massimiliano Sist e il socio Iacomelli che farà da relatore.
Temi e argomenti toccati.
Precisa intenzione di individuare come riuscire a suscitare dibattito e partecipazione del pubblico (portando testimonianze ed esempi sulla situazione attuale e passata di Latina). Filippo, interverrà con la sua esperienza sul Piano Regolatore bocciato 15 anni fa, c’è possibilità di invitare persone all’epoca protagoniste che potrebbero intervenire. Sono cose non certe ma lo scopo è evitare la semplice conferenza animando invece una assemblea cittadina che sia pulsante di temi veri e che toccano le persone. Programmazione di ulteriori incontri tra soci e Filippo (e altri curiosi e simpatizzanti) per approfondimento di temi sovranisti prima della prova generale dell’assemblea prevista per metà ottobre circa, a seconda della disponibilità del relatore. Creazione di volantino e locandina per l’assemblea e organizzazione di volantinaggio in città per pubblicizzarla. Organizzazione di volantinaggio per il referendum costituzionale, scelta delle possibili date e luoghi. Ipotesi di volantinare e farci conoscere in più comuni dell’Agro Pontino, non solo Latina, per esempio Sabaudia e Pontinia. Una volta fatta quella sulla rendita urbana, un’altra assemblea cittadina sul referendum per spiegare le nostre ragioni per il NO. Affissione dei manifesti per il NO, anche qui idea di essere presenti non solo a Latina ma marcare il territorio nei comuni limitrofi. Constatata la presenza di simpatizzanti nei borghi e tra gli amici del socio Daniele si pensa di organizzare momenti conviviali con gli stessi nei prossimi giorni, a Latina o negli stessi borghi. Spiegare il sovranismo e coinvolgerli in qualche attività. Soprattutto iniziare a creare una vera comunità e un nuovo senso di appartenenza, un gruppo unito e affiatato di patrioti in provincia di Latina. Volontà di tutti di preparare periodici incontri tra soci, ma anche con simpatizzanti, con l’intento di aumentare l’affiatamento, affinare le doti comunicative, studiare i documenti FSI, spiegare le ragioni della crisi a chi ancora non le ha ben comprese, evidenziare l’importanza e la necessità della sovranità in tutti i campi, della partecipazione popolare e del lavoro di ognuno. Seguiranno foto e resoconti delle imminenti azioni e date ufficiali per le prossime venture.
Daniele Pozzobon
Commenti recenti