La scuola americana, un modello da non imitare

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Stefano D'Andrea ha detto:

    “Sono convinto che nel mondo del duemila diventeranno sempre più importanti gli orientali, non perché si riproducono molto – per fortuna stanno smettendo – ma perché sono forti lavoratori e hanno un elevato livello intellettuale, come mostrano i test di intelligenza, per quanto grossolani ed imperfetti essi siano. E non credo ciò sia dovuto a una superiorità genetica degli orientali, ma semplicemente al fatto che, a differenza della maggioranza degli occidentali, studiano moltissimo a scuola”.
    “SEMPLICEMENTE AL FATTO CHE, A DIFFERENZA DELLA MAGGIORANZA DEGLI OCCIDENTALI, STUDIANO MOLTISSIMO A SCUOLA”.
    Si, l’intelligenza si potenzia con lo studio, anche di cose inutili e non interessanti, purché difficili, e si atrofizza se si affrontano superficialmente, senza sforzo, temi molto utili e interessanti. Una banale verità che il 90% dei docenti italiani rimuove.

  2. Durga ha detto:

    A me invece lo studio del Latino piaceva. Pero’ e’ inevitabile che adesso l’Impero euroatlantico cerchi di imporre ai sudditi un sola lingua: l’Inglese.

  3. Matteo ha detto:

    Come figlio del liceo non posso che concordare.
    Il problema principale delle scuole italiane non è però dato dal superamento (di per se una tragedia) del modello gentiliano.
    Il problema delle scuole è che per anni ed anni sono diventate una sorta di ammprtizzatore sociale, in particolare per la CGIL.
    Non sai fare nulla, sei stato un pessimo studente e sei troppo di sinistra per fare lavori manuali?
    Non ti preoccupare, un posto da docente di lettere al ITI del paesiello te lo troviamo noi, se rinnovi la tessera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *