Questa sera (mercoledì 23 Novembre, ndr) ho assistito all’incontro sulla riforma costituzionale organizzata dal comitato barese per il no. Relatori:Prof.Pace (presidente nazionale comitato del No),e i professori Colaianni e Torre (entrambi comitato del No).
Sala “gremita”da 15 persone compresi i relatori, che a fine degli interventi ed in assenza di dibattito ho avvicinato al termine, consegnandogli i nostri volantini e instaurando un breve dialogo con ognuno, assicurandomi di leggere attentamente il “nostro NO”, dopo aver spiegato ad essi il nostro scopo statutario, il nostro punto di vista. Quando ho chiesto loro come mai nel proprio No, non fosse presa in considerazione l’Unione Europea, l’incompatibilità dei trattati europei con la nostra Costituzione, e se sia necessario ripristinarla e attuarla, iniziavano a raccontare dell’impossibilità e dell’inutilità di farlo, scontrandosi con la mia risoluta fermezza. Il coordinatore del comitato del No barese, mi ha chiesto un volantino, e successivamente ha intrapreso un dialogo con me sul FSI, sovranità e Unione Europea, che condivide per la gran parte, e mi ha assicurato di approfondire la nostra conoscenza e i nostri temi.
P.S. Richiestimi e consegnati alcuni volantini al referente barese di Casapound, che aveva notato i nostri manifesti per Bari.
Nicola Fiore
Commenti recenti