Il volantinaggio FSI continua… a Latina
Su e giù per il Corso. Ieri sera (venerdì 2 Dicembre, ndr) aria polare, stasera di nuovo autunno. 50+70=120 volantini, ne restano un centinaio.
Bene, si continua.
Sarà che è l’ultimo giorno ma ho avuto l’impressione che le persone si fermassero più volentieri a parlare. Dubbiosi, preoccupati, qualche confusione in testa, ma decisi contro la deforma.
Intanto in una Piazza tendente al deserto quelli del Comitato per il NO imperversavano al microfono. A gruppi sparuti di persone che, attraversando la piazza li sfioravano indifferenti, venendo dalla mia parte davo i volantini; si fermavano a parlare. Non credo che a costoro tutte quelle parole microfonate siano risultate qualcosa più del rumore.
Mentre sicuramente parlare al microfono ti riempie i polmoni di fiato e le orecchie della tua voce amplificata, rendendoti pieno e soddisfatto. Ebbro.
La strada conferma quel 7 a 3 a favore del NO. Mentre in altre situazioni tipo il fruttarolo, la ferramenta, la scuola di mia moglie, il rapporto è più equilibrato. C’è da preoccuparsi?
Si continua. Fino al 20 dicembre. Sia che vinca il NO, sia che vinca il SI.
Leano Mattucci
Commenti recenti