L’Esercito siriano controlla il 65% di Aleppo Est
de L’ANTIDIPLOMATICO
L’Esercito arabo siriano continua ad avanzare e a liberare dalla presenza dei gruppi ribelli la zona di Aleppo Est, conquistando diversi distretti che una volta erano considerati inespugnabili.
Come ha riportato il portale di notizie ‘Al Masdar-News’, nel corso di due settimane, l’Esercito siriano, in primo luogo le Tiger Forces e la Guardia Repubblicana, è riuscito a liberare il 65% della tasca di Aleppo Est in mano ai ribelli jihadisti, lasciando i gruppi di Fatah Halab e Jaysh Al-Fateh con le spalle al muro nel corridoio meridionale vicino all’aeroporto internazionale di Aleppo.
Martedì scorso, le Tiger Forces ed i loro alleati hanno continuato il loro assalto su vasta scala nella zona est di Aleppo, liberando 5 distretti dopo una feroce battaglia con i ribelli jihadisti di Fatah Halab.
Tra i molti siti liberati dalle forze armate siriane, ieri, c&#
39;è lo strategico distretto di Al-Sha’ar, che era una seconda linea di difesa per i sedicenti “ribelli moderati.”
Oltre a liberare al-Sha’ar, le Tiger Forces e la Brigata Falchi del Deserto ha proseguito la sua avanzata sui distretti di Sheikh Lufti e Marjah, nonostante la forte resistenza de ribelli di Fatah Halab.
Inizialmente, i rapporti sia da Marjah che da Sheikh Lufti indicavano che entrambi i distretti erano sotto il controllo dell’esercito siriano; tuttavia, un ufficiale nella zona est di Aleppo ha confermato che questa notizia era in realtà falsa e che i due quartieri sono ancora contesi.
Fonte:http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-lesercito_siriano_controlla_il_65_di_aleppo_est/8_18145/
Commenti recenti