Ministro degli Esteri algerino: “Ma quale Genocidio ad Aleppo? Si e’ ristabilita la sovranità dello Stato contro il terrorismo”
di L’ANTIDIPLOMATICO (redazione)
Il ministro degli esteri algerino ha annunciato il suo pieno supporto al presidente siriano Bashar Al-Assad e si è complimentato per la “vittoria nel restaurare la sovranità sulla città di Aleppo” contro il terrorismo.
Lamamra ha risposto ad alcune domande di un think tank belga che gli chiedeva di una possibile esplosione sociale in Algeria e il ministro ha così commentato: “Prima che il terrorismo venisse sconfitto ad Aleppo, credevano di portare quelle idee anche in Algeria”.
Intervista a ministro degli esteri algerino Lamamra
Il ministro degli Esteri algerino, Ramtane Lamamra, ha affermato che “quanto avvenuto ad Aleppo rappresenta la vittoria dello stato siriano che è riuscito a riportare la sua sovranità e il suo dominio sulla città”. Parlando a margine del congresso sulla pace e la sicurezza in Africa che si è tenuto ieri ad Orano, in Algeria e rispondendo ad un giornale belga che ha parlato dell’Algeria come nuova Siria, il capo della diplomazia algerina ha affermato che “le persone che sono dietro queste affermazioni sono le stesse che vogliono la vittoria dei terroristi ovunque. Visto che hanno fallito in Siria allora pensano che possano riuscire in Algeria”. La posizione del governo algerino sulla guerra ad Aleppo è diversa da quella degli ulema algerini i quali hanno parlato di “un genocidio in corso nel nord della Siria”.
Commenti recenti