Frumentationes
di ALBERTO BAGNAI
…e, come previsto, arriva il reddito della gleba.
Lo chiamano reddito di inclusione (sottinteso: sociale), per non far capire il suo scopo: quello di rendere socialmente sopportabile l’esclusione (perenne) dal mercato del lavoro, sedando il dissenso degli esclusi con una mancetta (e anche in questo abbiamo fatto scuola: non è buon maestro chi non è superato dall’allievo).
Insomma: è la carota, la carotina, degno complemento del nodoso bastone della censura (quello che brandiscono i crociati “antibufala”). Alla fine l’importante è che ci si dimentichi dell’art. 1 della Costituzione, per non parlare dell’art. 36, che è, quello, roba da palati fini…
Perché ora?
Bè, qui ci aveva visto giusto Luciano, il primo che aveva attirato il mio sguardo sulla possibile evoluzione di questa simpatica manfrina. Proponendo il reddito della gleba il PD oggettivamente spiazza gli ortotteri, per i quali questa battaglia demagogica è il sudario che occulta agli occhi dei tanti gonzi “de sinistra” le loro turpi pudenda liberiste. E quale momento migliore di quello attuale per tirare una simile stoccata? Ora che la Raggi li sta tirando a fondo (ma molto meno di quanto Renzi creda), certo, gli ortotteri sono indeboliti politicamente (tant’è vero che, se non capisco male, il loro giacobinismo si è lievemente attenuato, per ovvi e prevedibili motivi), e quindi per il PD partire di reddito della gleba è come bastonare uno che caca (per dirla su un registro greve), o maramaldeggiare (per dirla su un registro aulico). In questo modo sperano (sbagliando) di non sfaldarsi alle prossime elezioni, che stanno tirando il più possibile in lungo anche per dare queste mancette (perché proprio non riescono a capire che i fondamentali remano contro di loro e che comunque gli italiani non si faranno comprare così facilmente)…
Ma perché farlo annunciare al ministro dell’agricoltura?
Bè, dai, questa è semplice! E chi altro dovrebbe annunciarle le frumentationes!?
Benvenuti nell’impero d’occidente. Ora manca solo l’imperatore…
(…come sapete, io mi sono candidato. Nil difficile volenti. Se siete carini con me, avrete tanto buon reddito. Altrimenti… vi darò in pasto alle mie murene!…)
fonte: http://goofynomics.blogspot.it/2017/01/frumentationes.html
Commenti recenti