Riunione FSI Campania
Sabato pomeriggio 11 marzo i soci FSI Campania si sono riuniti presso il bar Opera, a Napoli. Erano presenti i soci Leone Calza, Giuseppe Cicatiello, Maurizio Ferrara, Strato (Dino) Russo, Rosa Spadafora e il simpatizzante Emilio di Somma.
Dopo la presentazione di Emilio, che ha conosciuto il FSI tramite i canali online, si passa a discutere i punti all’ordine del giorno
1) programmazione e adesione alle giornate di volantinaggio
I soci passano in rassegna le problematiche che i comuni pongono alla distribuzione dei volantini e installazione di gazebo temporanei. In particolare il comune di Napoli esige lunghe e onerose procedure per il volantinaggio; sulla base di ciò Rosa suggerisce di segnare le date per il volantinaggio a Napoli, così da iniziare l’iter burocratico. Vengono quindi decise le date di volantinaggio: 26 marzo, 2 aprile e 23 aprile.
Per l’organizzazione dei gazebo viene rimandato al successivo incontro: nel frattempo viene comprato da Maurizio il gazebo in quanto manca in dotazione.
2) proposta per attività di formazione soci
Maurizio propone di iniziare degli incontri di formazione politica rivolto ai simpatizzanti e ai soci, relativamente ai temi e ai programmi del FSI onde stimolare dibattito e approfondimento tra i partecipanti. Viene fissato, quindi, un primo incontro in ufficio messo a disposizione da Rosa per l’8 marzo.
3) adesioni e organizzazione assemblea nazionale Roma
I soci concordano che è temporalmente prematuro discutere delle modalità di adesione e organizzazione all’assemblea.
4) varie ed eventuali.
I soci non hanno altro da discutere e chiudono l’incontro.
Infine, a lavori chiusi, Emilio ha rinnovato il suo interesse al suo partito manifestando l’intenzione di iscriversi. Benvenuto Emilio!
Note di colore: la TV della saletta del bar trasmette resoconto disordini della “visita” di Salvini a Napoli, tenutasi nello stesso giorno; due audaci ragazze, sedute sui divanetti di fianco a noi, amoreggiano senza sosta; il cameriere vestito da Alex di “Arancia meccanica”; e per finire i nuovi arredi della saletta stile molto radical chic e molto scomodi. E, nonostante tutto, siamo riusciti a fare la nostra riunione; Non c’è dubbio, siamo degli eroi!
Giuseppe Cicatiello
Commenti recenti