Banchetto sovranista a Roma
Sabato 12 Maggio nel pomeriggio Fiorella, Luca, Alfonso, Orazio e il sottoscritto ci siamo ritrovati a Piazzale Appio, di fronte all’entrata della Coin e della Metropolitana, sfruttando l’occasione dell’inaugurazione della Metro C.
Infatti, tante persone hanno visto il nostro nome e il nostro simbolo, essendo un buon punto di passaggio. Tanti hanno chiesto delucidazioni su chi fossimo. Alcuni ci hanno chiaramente detto di votare Pd (uno ha affermato che: “sono gli unici capaci”), a dire il vero ci aspettavamo di incontrare piddini essendo un quartiere benestante. Alcuni, al contrario, ci hanno scambiato con i Cinque Stelle. Altri, invece, si sono dimostrati molto più interessati alle nostre proposte e alla nostra analisi. Abbiamo parlato a lungo con una studentessa di Architettura, interessata alla politica, che abbiamo invitato alla nostra assemblea nazionale, sperando di averla convinta a sentire il nostro documento sull’urbanistica.
Orazio ha chiacchierato con un ragazzo che già ci conosceva, promettendoci di seguirci su Facebook. Una signora, stufa della situazione politica odierna, dopo averci apostrofati con un “tanto siete uguali agli altri”, ha scoperto che diciamo cose decisamente diverse e ha portato volentieri con sé il nostro volantino.
È stato molto interessante l’incontro con un gruppo di francesi favorevoli alla Frexit che si rifacevano al partito Union Populaire Républicaine di François Asselineau. Ci hanno incoraggiato a proseguire il cammino verso l’uscITA.
Alle 19, dopo quattro ore di volantinaggio, ci siamo salutati e abbiamo smontato il banchetto.
Ci libereremo!
Federico Musso
Commenti recenti