Cena sovranista del FSI a Firenze
Ritrovarsi al di fuori delle frenetiche dinamiche cittadine, in un ristorante sulle colline toscane, è stato un momento di riunione molto importante per noi sovranisti di Firenze. È stata una cena tra amici, amici, che condividono un impegno oltre che una passione. La serata è trascorsa piacevolmente e come sempre sono tornato a casa più cosciente e critico di prima. A cena eravamo in 8, con la volontà e la speranza di continuare a crescere, erano presenti 2 nuovi soci, Andrea Ernandez e Maurizio Ringressi, i quali hanno partecipato attivamente alle disquisizioni politiche di stampo storico. Inoltre era presente Marco Frosolini, con il quale abbiamo intrattenuto conversazioni di stampo economico, molto rilevanti, che confermano la direzione dell’FSI (confronta documento sulla repressione della rendita finanziaria). Durante la cena è tornato di nuovo un vecchio tema, una argomento che ci sta molto a cuore, la ricerca di una sezione, un “posticino” dove ritrovarsi. Alla cena erano presenti anche Anna Clelia Aucelli , Giovanni Floriano, Iacopo Biondi Bartolini e il sottoscritto. Era presente anche Alessandro, fratello di Andrea, residente in Inghilterra per ragioni economiche, è stato invitato per essere messo a conoscenza dell’operato del FSI e di quali sono i nostri obiettivi, tra i cui: “mai più costretti ad emigrare per necessità”.
Si è ovviamente parlato delle recenti elezioni in Trentino e delle future elezioni in Toscana alle quali ci stiamo impegnando per poter partecipare. Si sono fatte tante proposte su temi, libri e film. Si è fatto il punto dei banchetti per la divulgazione del programma FSI, per organizzarsi e dividersi le aree, ci siamo confrontati sulle varie domande che riceviamo ed esposto i nostri dubbi riguardo le nostre conoscenze su vari temi ed è stato molto formativo poterne discutere con persone preparate in materia, che posso spiegare chiaramente l’argomento e indirizzarti.
Ci siamo lasciati con l’obiettivo di non far passare troppo tempo tra una cena e l’altra e di portare più persone, per farci conoscere e per far conoscere i nostri propositi.
Tommaso Francucci
Commenti recenti