FSI incontra i simpatizzanti a Viterbo
Il giorno martedì 26 febbraio 2019 i militanti del F.S.I. dell’Alto Lazio: Stefania Portici, Tommaso Stefani, Andrea Alquati, Sergio Bruni e Maurizio Zappanico hanno incontrato alcuni simpatizzanti della provincia di Viterbo presso l’abitazione gentilmente concessa da Rossella De Paola, alla quale va innanzitutto la nostra gratitudine per la generosità con cui ci ha ospitato. Alcune delle persone presenti sono da tempo in contatto con noi e ci hanno già sostenuto durante la raccolta delle firme per la candidatura alle regionali del Lazio del 2018, come la già citata Rossella De Paola, o che recentemente sono entrate tra i collaboratori dell’editoriale quotidiano come Cristina Foffi. Era presente all’incontro Tony Urbani Ricercatore presso l’Università della Tuscia, di Soriano nel Cimino, che già ci conosceva avendo partecipato alla presentazione del libro di Thomas Fazi a Viterbo, Maurizio Biagiarelli toscano, ma residente a Viterbo, laureato in Filosofia e dirigente in pensione della Zanichelli, che ha espresso molti apprezzamenti nei confronti del F.S.I., e Franco Marinelli di Viterbo “vecchio” attivista di molte battaglie.
Dopo le presentazioni di rito per chi non si conosceva, ciascuno ha raccontato il suo percorso di avvicinamento al F.S.I. dal quale sono venute fuori storie interessanti, nonché le solite osservazioni sul nome del partito che sembra di destra, etc.
I simpatizzanti ci sono sembrati abbastanza interessati e concordi quasi totalmente il programma del FSI, ma evidentemente serve entusiasmo per fare nascere un gruppo attivo su Viterbo, oltre ad un progressivo aumento dei nuovi militanti, data la dimensione della città.
Comunque dopo aver cercato di esporre ai nuovi simpatizzanti la missione storica, culturale e morale, prima che politica del F.S.I., si è passati ad analizzare quali azioni mettere in campo sul capoluogo viterbese, tra le quali banchetti ed eventi. La proposta più interessante a mio modesto parere è risultata quella di preparare un evento collegato all’attualità delle elezioni europee presentando la proposta del FSI e la sua posizione di astensione, magari preceduto da uno o due banchetti.
Tommaso Stefani
Commenti recenti