La bandiera europea non esiste
di LORENZO D’ONOFRIO (FSI Pescara)
Un tizio poco credibile mi chiede, oggi, di esporre la bandiera dell’Europa per dimostrare di essere europeo. Non trovo però la bandiera dell’Europa, perché non esiste. Vedo alcuni esporre un drappo blustellato, che tuttavia rappresenta solo una organizzazione internazionale antidemocratica, globalista, che ha sostenuto le peggiori guerre sin dalla propria nascita, bombardando città del Continente e non, ammazzando civili inermi. A quel punto tanto varrebbe esporre la bandiera della NATO.
Leggo però la mia Costituzione e trovo un tricolore all’art. 12… e null’altro: sono italiano e amo il mio Paese, ma adoro anche i Paesi europei che ho conosciuto, gli altri mi piacerebbe conoscerli, ma quella organizzazione internazionale mi ha tolto il tempo e le risorse per visitarli.
L’Europa è a rischio, dicono, la PACE è a rischio dicono, e sono d’accordo, ma è a rischio prima ancora la COESIONE SOCIALE, all’interno dei singoli Paesi europei e in tutto il Continente, lo è proprio a causa di quella organizzazione internazionale antidemocratica, globalista, che ha sostenuto le peggiori guerre, che ha come obiettivi codificati nei propri Trattati:
– la distruzione degli Stati e la loro vocazione solidaristica e di tutela sociale;
– la competizione economica sulla pelle dei lavoratori;
– la sparizione della classe media e la colonizzazione delle aree periferiche del Continente, a vantaggio di una elite industriale e finanziaria ben radicata in uno solo dei Paesi europei.
Se volete la PACE, quindi, se amate il vostro Paese, se volete salvare l’Europa, esponente il TRICOLORE.
Ci libereremo!
Commenti recenti