Viterbo: riunione organizzativa
Sabato 4 gennaio 2020, nelle vicinanze del capoluogo, i militanti del viterbese Tommaso Stefani, Andrea Alquati, Sergio Bruni, Maurizio Zappanico, Stefania Portici e Alberto Ceppari, con il rinforzo dalla confinante Umbria del sodale Andrea Moretti, si sono incontrati con i simpatizzanti viterbesi Rossella De Paola e Maurizio Biagiarelli.
Scopo dell’incontro era la pianificazione delle attività dei prossimi mesi da mettere in cantiere su Viterbo.
Dopo varie ipotesi, in considerazione della disastrosa situazione della sanità del Viterbese, che dopo la cura da cavallo a base di tagli e blocco delle assunzioni è ormai giunta agli ultimi posti a livello nazionale per quanto riguarda la qualità dei servizi, si è deciso di organizzare un convegno a Viterbo ad oggetto la Sanità in generale e la situazione della provincia di Viterbo. Il Convegno sarà organizzato a nome di F.S.I. e dovrà essere preceduto da due banchetti/volantinaggi per la promozione. I soci e simpatizzanti Viterbesi, in virtù delle loro conoscenze in loco, sono stati incaricati di sondare le varie possibilità logistiche, nonché soprattutto di “agganciare” il relatore o i relatori da affiancare a quello di F.S.I., che sarà probabilmente Stefano Rosati o Simone Garilli, in base alla loro disponibilità.
Lo scopo di tali iniziative è naturalmente quello di consolidare i rapporti fra soci e simpatizzanti del Viterbese e far conoscere a quante più persone possibile l’esistenza di realtà come F.S.I. e Nuova Direzione, che sono tra le pochissime in Italia che stanno seriamente impegnandosi per ri-costituire quelle forme di partecipazione democratica alla vita politica del paese, costituzionalmente previste come partiti politici, che l’offensiva liberale degli ultimi trent’anni ha spazzato via, con i disastrosi risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Tommaso Stefani
Commenti recenti