A difesa della democrazia: regionali Marche
di ALESSANDRA CONTIGIANI (FSI-Riconquistare l’Italia Macerata; candidata presidente Regione Marche)
Faccio parte di una piccola realtà politica, in crescita, il FSI, i cui membri credono nei valori su cui si basa la Costituzione italiana e si impegnano fino in fondo per difenderla.
Quella Costituzione che è nata dal sangue e dai sacrifici dei nostri nonni. In tanti operano per smantellarla, da anni, da decenni, gli stessi che hanno di fatto abolito la partecipazione democratica dei cittadini elettori consegnando tutto il potere in mano ai partiti politici. Cioè nelle mani di pochi, a gestione personale della vita di tutti.
La burocrazia per la presentazione della lista elettorale con cui ci presentiamo, Riconquistare l’Italia, è enorme. È enorme perché i vecchi partiti non devono fare nulla mentre i nuovi, quelli che dal basso e senza finanziamenti vogliono provare a cambiare le cose, devono andare oltre le proprie forze.
In un periodo, agosto, in cui è difficilissimo reperire siglatori e autenticatori.
Abbiamo una settimana per ultimare il tutto, sottoscrizioni e autentiche. Entro Ferragosto, per poter esercitare il nostro diritto di farci conoscere, senza pretese, ma come realtà solida, concreta, coerente, a servizio della Nazione.
Ringrazio chi ha già sottoscritto e chi si impegnerà a farlo in questa settimana. State difendendo la democrazia, a prescindere dal vostro credo politico. Siate fieri di voi stessi. Vi siamo tutti debitori, e non parlo come militante ma come cittadina italiana.
Commenti recenti