Ci libereremo!
di MATTEO MODULON (FSI-Riconquistare l’Italia Verona)
C’è una caratteristica che distingue il FSI-Riconquistare l’Italia dai partiti in Parlamento: l’amore per la Costituzione. È inutile pensare di poter risolvere i problemi del Paese o almeno tentare di farlo, senza prevedere di ricollocare al vertice dell’ordinamento la Costituzione del 1948. E per tornare a seguire il faro luminoso che ci diede benessere e serenità, essendo totalmente avverso ai Trattati europei, l’unica vera strada è l’uscita dall’UE.
Una UE sempre più tesa a sostenere multinazionali e banche a scapito di lavoratori e piccole imprese, ma anche certe nazioni a scapito di altre. Una UE che dimostra il suo spirito di autoconservazione e conservatorismo, tanto forte che nemmeno una pandemia è servita a scuoterla dall’immobilismo. Una UE che nacque in funzione di terzo polo rispetto agli americani e ai sovietici e che oggi non ha alcuna giustificazione per esistere, se non nel fare gli interessi di alcuni.
L’unica cosa da farsi, l’unica strada da percorrere, è il recesso dai trattati, una scelta che questa classe dirigente non ha il coraggio di ammettere perché è sempre più facile ingannare le persone dandogli falsi miti da rincorrere, che raccontare le cose come stanno e prendersi le responsabilità storiche e politiche che si hanno.
Sarà difficile, ma ci libereremo!
Commenti recenti