Avanti gioventù
di MIRKO MELIS (FSI-Riconquistare l’Italia Genova)
Il nostro fine è di addentrarci nei moderni sotterranei e far uscire fuori dalle catacombe virtuali persone assieme alle quali tentare di dare finalmente, di nuovo, all’Italia un partito vero che manca da molto tempo. Almeno dalla fine degli anni Ottanta. Un partito-istituzione in funzione di una rinascita, di una ricostruzione, di una ascesa sia ideologica sia nella funzione fondamentale di formare, selezionare e dare al paese una classe dirigente di livello alto ma di estrazione popolare.
Dobbiamo dimostrare di saper far gravitare attorno a noi un gran numero di simpatizzanti, ma soprattutto abbiamo il dovere di crescere per numero di militanti, aumentarne il livello di azione politica, capacità organizzativa e, ultimo ma non ultimo, entusiasmo. Il popolo, la gente, vuole avere la certezza della riuscita; l’entusiasmo è il motore propulsivo capace di spingere un largo numero di persone a creare il consenso necessario alla riuscita degli obiettivi politici prefissati.
Non ci nascondiamo che potenzialmente il bacino d’utenza di sostenitori, di forza militante ed elettorale è enorme; ma oggi ci sembra così lontano da raggiungere a causa della scarsa possibilità di diffusione mediatica. Una o più azioni estemporanee di diffusione propagandistica, attraverso i media, sono possibili (de facto ci viene impedito) ma mancherebbe la costanza che invece hanno i partiti sottomessi al sistema neoliberale, poiché hanno colonizzato e oggi dominano televisioni, giornali e hanno messo le loro pedine anche in taluni siti pseudo-giornalistici che diffondono la “loro verità” attraverso i media-sociali come Facebook.
La nostra forza è quella di avere una linea unica, politica e strategica, contenutistica e di azione, di linguaggio e organizzativa, molto rigorosa. Ciò che è necessario per arrivare al successo elettorale è mantenere una disciplina quasi militare che vincoli coloro che sostengono la nostra “linea unica” a difenderla, ma soprattutto a diffonderla a tutti. Un esercito politico organico in grado di spianare al partito la strada verso il potere politico per ripristinare la democrazia reale.
La nostra deve essere una voglia pulsante, come quella di un giovane. Avanti gioventù!
Commenti recenti