Green pass? “Rischio per la pace sociale”
DI: BLOG NOTTURNO (di Giacomo Bertoni)
I vaccini attualmente in commercio contro il covid sono terapie geniche sperimentali? Sono realmente efficaci? Quali sono i loro effetti a medio e lungo termine? Perché la censura delle notizie sull’utilizzo di linee cellulari da feti abortiti per sperimentazione e produzione? Il vescovo di Bayonne – Lescar – Oloron, monsignor Marc Aillet, prende carta e penna e rompe il silenzio ecclesiastico sulla campagna vaccinale di massa in corso in Francia: «Non si tratta di negare che la sicurezza pubblica sia un elemento fondamentale del Bene comune, che lo Stato deve affrontare con determinazione, ma nessuno può essere costretto ad agire contro la propria coscienza. Perché qui è in gioco proprio la libertà di coscienza. E la coscienza deve essere libera e informata».Immagine dalla pagina Facebook di monsignor Marc Aillet
Il 23 luglio 2021 monsignor Aillet ha pubblicato sul sito della diocesi una lunga lettera, nella quale affronta i problemi etici, medici e politici dei vaccini anti covid, dopo aver constatato che «le restrizioni messe in atto tramite decreto o in discussione al Parlamento suscitano interrogativi in un numero notevole di persone che temono per la salvaguardia delle loro libertà».
In questi mesi, a fronte delle preoccupazioni registrate nella diocesi e nel Paese, il vescovo ha dato l’incarico all’Accademia diocesana per la vita di realizzare un grande lavoro di ricerca sui diversi aspetti della vaccinazione, «scegliendo di utilizzare soltanto informazioni verificabili, provenienti dai servizi ufficiali dello Stato francese, di altri Stati o di istituzioni internazionali». Un lavoro che ha portato alla luce numerose domande senza risposta, domande etiche, mediche e politiche, rese ancora più impellenti dall’introduzione del green pass come lasciapassare per le attività sociali, e dall’obbligo vaccinale per alcune categorie professionali…. (continua al link)
FONTE: https://giacomobertoni.substack.com/p/green-pass-rischio-per-la-pace-sociale
Commenti recenti