Il femminismo ha aperto la strada al transgenderismo
di GEOPOLITIKA.RU (Paul Craig Roberts)
Nel numero di primavera 2023 del City Journal, Kay Hymowitz, in un articolo ben scritto e ricercato, riferisce del successo dei movimenti transgender nell’utilizzare le scuole pubbliche per insegnare ai bambini che potrebbero essere nati nel sesso sbagliato. Intorno all’ideologia transgender si è sviluppata una “industria della salute” e i medici stanno conducendo esperimenti alla Joseph Mengele sui bambini americani. Hymowitz osserva che l’approccio transgender ai bambini mette da parte tutto ciò che sappiamo sull’infanzia e sulla natura umana e sta minando i costumi legali e culturali che sono alla base della nostra società. In sostanza, il transgenderismo getta nel buco della memoria l’accumulo di conoscenze sui bambini.
Sebbene i notiziari si concentrino su uomini che dichiarano di essere donne, sembra che siano pochi gli uomini che intraprendono effettivamente l’intervento chirurgico per cambiare fisicamente il loro aspetto sessuale. Non sembrano esserci molti Jazz Jennings. La maggior parte degli uomini “transgender” si limita a dichiararsi donna per avere accesso alle zone intime femminili e poter competere con le donne negli eventi sportivi. Sembra che siano le ragazze più giovani a voler essere dell’altro sesso. Do la colpa alle femministe per l’insoddisfazione delle ragazze nei confronti del loro genere femminile.
Il movimento femminista aveva come obiettivo quello di rendere le donne insoddisfatte del proprio ruolo e di incoraggiarle ad assumere ruoli maschili. Helen Gurley Brown, a lungo redattrice di Cosmopolitan, incoraggiò le donne a essere sessualmente promiscue come gli uomini e a godere di quanti più partner sessuali potessero trovare, perseguendo al contempo l’acquisizione di ruoli maschili nei ranghi dirigenziali delle aziende, nell’esercito e nelle professioni legali e mediche. I ruoli normali delle donne come madri e casalinghe sono stati screditati. Il messaggio era chiaro: i ruoli femminili non sono degni delle donne e le donne dovrebbero abbandonarli.
In effetti, le femministe hanno screditato le donne screditando il loro ruolo e ora il transgenderismo, permettendo agli uomini di essere donne, ha distrutto il concetto di donna. Se un uomo può essere una donna, che cos’è una donna? Le donne hanno il prendersi cura nei loro geni, ma il femminismo le ha allontanate da questo ruolo e le ha rese infelici e confuse di essere donne. Questa è la mia spiegazione del perché il movimento transgender è più diffuso tra le giovani ragazze.
Oggi i film, i programmi televisivi e i videogiochi vedono le donne nei ruoli aggressivi tradizionalmente assegnati agli uomini. Le donne comandano. Picchiano e uccidono gli uomini deboli che cedono all’autorità femminile. In effetti, le donne sono diventate uomini, in quanto occupano il ruolo maschile. Tre decenni fa il New York Times ha elogiato Helen Gurley Brown per aver aiutato le donne a ridefinire il loro ruolo nella società. Poiché ci si aspetta che le ragazze siano uomini, non c’è da stupirsi che vogliano assomigliare agli uomini.
I genitori non se ne rendono conto, ma si scontrano con il femminismo e con il transgenderismo.
Invito i lettori ad abbonarsi al City Journal. Gli articoli sono molto buoni e ben studiati. Gli articoli non sono ideologici o politici e gli autori sono eccellenti. Heather Mac Donald, ad esempio, è la più eccellente scrittrice che si possa avere, ed è certamente incisiva. Penso a Heather Mac Donald come al Mike Tyson della parola scritta.
Fonte: paulcraigroberts.org
Traduzione di Costantino Ceoldo
Fonte: https://www.geopolitika.ru/it/article/il-femminismo-ha-aperto-la-strada-al-transgenderismo
Commenti recenti