L’opinione di Maria Zakharova sull’”intervista” del Premier italiano Giorgia Meloni ai pranker russi Vovan e Lexus
da AMBASCIATA RUSSA IN ITALIA (Redazione)
L’opinione di Maria Zakharova, Rappresentante Ufficiale del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa:
“Recentemente, il Premier italiano Giorgia Meloni in un'”intervista” ai pranker russi Vovan e Lexus (pubblicata il 1 novembre 2023), ha affermato che il regime di Kiev “ha il diritto” di glorificare Bandera e Shukhevych: “Penso che stiano facendo quello che devono fare ed è giusto che cerchiamo di aiutarli”.
O questo è l’ormai classica mancanza di cultura dei politici occidentali di oggi, oppure è nazionalismo.
Verifichiamo?
Signora Meloni, sarebbe pronta a glorificare Achille Starace, primo Segretario del Partito Nazionale Fascista (NFP) nel 1931-1939, ideatore della campagna antisemita del 1938?
Oppure Alessandro Pavolini, Ministro della Cultura nel 1939-1943, uno dei fondatori della Repubblica di Salò, il primo e, grazie a Dio, l’ultimo Segretario generale del Partito Fascista Repubblicano (successore del PNF) nel periodo 1943-45?
Che ne dite di far rivivere le famigerate “brigate nere” che operavano nel periodi 1943-45 in nord Italia come ala militare del Partito Fascista Repubblicano?
Capisco che è impegnatissima con questioni importantissime e difficilmente troverà tempo per i libri. Ma può sicuramente trovare un’ora e mezza per un film. Der Fall Collini è un film tedesco che vede protagonisti anche attori italiani. Nessuno La sospetterà di darsi alla propaganda del Cremlino. E, magari, qualcosa capirà…”
Commenti recenti