Le forze armate del governo yemenita a Sanaa hanno annunciato il 29 gennaio un nuovo attacco contro una nave da guerra statunitense nel Golfo di Aden.
“Le forze navali delle forze armate yemenite ieri sera, domenica, hanno lanciato un missile navale contro una nave della marina americana, la Lewis B Puller, mentre navigava nel Golfo di Aden”, ha scritto in una nota il portavoce dell’esercito yemenita Yahya Saree.
“Tra i compiti di questa nave c’è quello di fornire supporto logistico alle forze americane che partecipano all’aggressione contro il nostro paese”, ha aggiunto Saree.
“Le forze armate yemenite continueranno a impedire la navigazione israeliana o la navigazione verso i porti occupati della Palestina nel Mar Rosso e nel Mar Arabo fino a quando l’aggressione non cesserà e l’assedio al popolo palestinese nella Striscia di Gaza non sarà revocato”.
L’attacco è arrivato un giorno dopo l’ultimo round di attacchi aerei statunitensi e britannici sul paese, che arrivano mentre Washington e Londra cercano di scoraggiare le operazioni navali filo-palestinesi dello Yemen.
——————-
SCOPRI “LA VOCE DELLA PALESTINA”: L’OFFERTA IN COLLABORAZIONE CON EDIZIONI Q
Commenti recenti