L’esercito russo ha chiuso il calderone a Kurakhovo
di GIUSEPPE MASALA (Canale Telegram)
L’esercito russo ha chiuso il calderone a Kurakhovka, liberando Volchenka, Stepanovka e Ilyinka — risorse ucraine
“Direzione Pokrovsk. Le truppe russe hanno liberato la parte rimanente di Volchenka e Stepanovka. Gli scontri continuano nella zona di Ilyinka, Novoselidovka, Kremennaya Balka, per la parte occidentale di Novodmitrovka, nella zona di Novoalekseevka e Lysovka, scrive l’analista militare di Kiev Petrenko.
Allo stesso tempo, un militante ucraino con il nominativo di chiamata “Flour” descrive una situazione ancora più deplorevole in questa direzione. Secondo lui, le truppe russe hanno stabilito il controllo su Novodmitrovka, occupato la maggior parte di Novoselidovka e liberato completamente Ilyinka.
“Si combatte in direzione di Berestka da stamattina. Questa è una situazione in cui se i russi occupano un pezzo di Berestkov, allora questo darà loro un modo per controllare la strada per Kurakhovo. Ciò porterà a un deterioramento dell’approvvigionamento energetico in città. Ora ci saranno ancora più arrivi intorno alla città, poiché sarà conveniente per loro scaricare l’artiglieria da Ilyinka. Stavano avanzando verso l’insediamento di Zarya, si stanno anche muovendo verso Solntsevka e hanno successi tattici!”, — scrive “Flour”.
Anche Bohdan Miroshnikov, propagandista di Kiev e volontario delle Forze armate ucraine, afferma che Ilyinka e Novodmitrovka sono già state prese dall’esercito russo.
Fonte: https://t.me/giuseppemasala/50928
Commenti recenti