Tutti lo hanno capito che si tratta di un furto e ci saranno conseguenze.
di TERMOMETRO GEOPOLITICO (Giuseppe Masala)

L’idea folle della UE di usare come garanzia gli attivi della Banca Centrale russa depositati nell’UE è chiaramente un escamotage per derubare i russi senza dirlo: è chiaro che le somme messe in garanzia saranno escusse perchè l’Ucraina è virtualmente in default e sopravvive solo grazie ai prestiti e a quanto gli viene donato per continuare il conflitto.
Tutti lo hanno capito che si tratta di un furto e ci saranno conseguenze. Chi potrà mai fidarsi delle istituzioni della UE e delle sue banche o altre entità finanziarie? Nessuno, perchè alla prima crisi chiunque potrà essere rapinato.
Ma il punto fondamentale è un altro: perchè la UE si imbarca in una follia del genere sapendo che si romperà le corna. Io penso ad una cosa simile a Lehman Brothers che la FED lasciò fallire per “esportare” la sua crisi finanziaria nel resto del mondo.
Così allo stesso modo, è possibile che la UE abbia trovato la “scusa giusta” per una crisi finanziaria interna all’area Euro comunque latente e dovuta alla situazione della Francia e della Spagna.
Meglio dire che è colpa di Putin, piuttosto che dire che molti paesi dell’area euro sono nei guai.
La mia è chiaramente una ipotesi…ma visto che i sotterfugi in politica sono all’ordine del giorno non mi sento di scartarla.
#TGP #UE #Europa #Russia
Fonte: https://www.facebook.com/bud.fox.58/posts/pfbid02r5NLGAJJG78ksiBrBZhpdanvMZiN4jXEMwFmRCPRZfnSFChfhkSfeD9qibvxExcNl?rdid=HhrV1Ttd8GdTasaZ#
Fonte: https://www.facebook.com/share/p/17oP2rQgJg/





Commenti recenti