Ecco cosa dovrebbero fare Salvini e Di Maio

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. arabafenice ha detto:

    Se volevate poter dire la vostra, dovevate presentarvi alle elezioni

  2. MD ha detto:

    Ci sarebbe anche da cancellare totalmente la seconda parte dell’Art 11 della costituzione :
    “consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.

    Fatto questo , e tutto il resto proposto saggiamente dall’autore dell’articolo , proporrei di ripristinare la leva militare ( 2 anni , un anno è troppo poco ) e la totale cancellazione anche della prima parte dell’Art 11 della costituzione , perché a quel punto saremmo costretti a prenderci Danzica e invadere la Polonia .

  3. carla ha detto:

    la polonia ha in costituzione (abbastanza nuova) l’obbligo di non abbandonare mai la moneta nazionale, che ci facciamo noi in polonia con l’euro?

    • MD ha detto:

      Ero ironico . Stavo ricordando una tipica politica sovranista , accaduta nel settembre ’39 .
      E’ chiaro che l’Unione Europea così com’è non va , siamo tutti d’accordo . Ma la sovranità nazionale è una cazzata demagogica che serve solo ad aizzare propaganda xenofoba . La sovranità nazionale era possibile solo nell’Ottocento , quando esistevano solo gli Stati europei e fuori un mondo di colonie a loro disposizione . Oggi la sovranità nazionale è possibile solo con l’autarchia ( che fa ridere visto che io e te , per fare un esempio tra un milione che se ne possono fare , stiamo comunicando in questo momento grazie al coltan africano ) o con il militarismo imperialista . La nostra costituzione , non solo all’art 117 , ma anche nella prima parte , all’art 11 , come ho scritto , favorisce le cessazioni di sovranità ( in senso federale o sovrastatale )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *