Onoriamo il Patriota Comunista Concetto Marchesi

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Alba Kan ha detto:

    "non lasciate che l’oppressore disponga della vostra vita, fate risorgere i vostri battaglioni, liberate l’Italia dalla schiavitù e dall’ignoranza",
    Sembrano parole pronunciate ieri, per quanto sono attuali, ma il fatto che siano state pronunciate più di 60 anni fa, rende questo appello davvero "amaro", perchè da allora le cose sono peggiorate ancora di più. Sono nati nuovi schiavi…e chi nasce schiavo, spesso non sa nemmeno cos'è la libertà…

  2. Andrea ha detto:

    … quanti Rettori oggi dovrebbero ricordare l'isegnamento di libertà, sotteso all'appello del grande latinista, per cercare di opporsi, in modo serio e concreto, ai crescenti tagli dei trasferimenti a favore della pubblica istruzione e dell'università….

  3. Tonguessy ha detto:

    "Oggi non è più possibile sperare che l’Università resti asilo indisturbato di libere coscienze operose, mentre…. l’ordine di un governo" le sta asfissiando con tagli di fondi e personale sempre più pesanti, con l'ingresso pesante del privato (fondazioni). Dai tempi di Marchesi l'Università Italiana si è scrollata di dosso la dittatura nazista e fascista. Purtroppo sta per esserle messo sul groppone la dittatura del mercato. Ne abbiamo guadagnato?
    E  quando un nuovo Marchesi saprà gridare le colpe della classe dirigente italiana?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *