FSI si presenta nelle Marche (Porto Sant’Elpidio)
DOPO OLTRE QUATTRO ANNI, PRIMA RADICE MESSA NELLE MARCHE
Ringrazio Massimiliano Marcianesi per aver organizzato l’incontro di ieri (sabato 19 Novembre, ndr) a Porto Sant’Elpidio. E’ stata la prima iniziativa pubblica dell’ARS-FSI nelle Marche.
Direi che la sezione di Porto Sant’Elpidio è stata creata. Si è associata la moglie di Massimiliano, una ragazza intelligente, che Massimiliano considerava “l’osso più duro” e ci ha molto stimati. Roberto, un amico di Massimiliano, il quale ha detto che gli abbiamo chiarito cose che aveva solo intuito e che andrà a leggere tutti i documenti: se gli scritti confermeranno ciò che abbiamo detto, si assocerà (insomma di fatto è già socio, perché noi non abbiamo detto cose diverse da quelle che risultano dai documenti ufficiali).
Tre soci in una cittadina di ventisettemila abitanti possono lavorare bene, anzi benissimo.
Inoltre, è venuto da Macerata il giovane da tempo simpatizzante Andrea Spernanzoni, che era quasi sul punto di iscriversi. Ha detto che vuol pensarci ancora un po’, perché vorrebbe iscriversi ad un solo partito per tutta la vita (è una bella frase quella di Andrea, detta da un venticinquenne). Andrea è venuto con la madre, che, andando via, ci ha sinceramente ringraziati e durante tutto l’incontro vedevo che annuiva, apprezzava e forse – se non sono immodesto – ammirava. Dico ad Andrea due cose: in primo luogo dì a tua madre che saremmo onorati se si associasse; in secondo luogo, stai attento a ritardare troppo: rischi che si associ prima lei
Con Andrea e magari con la madre metteremo il primo piede a Macerata.
Sono venuti da fuori inoltre i soci marchigiani Simone Urriani, Giacomo Beverati e Giuliana Nerla, cosa molto importante perché i soci hanno iniziato a conoscersi.
Purtroppo non è potuto venire Alessio Ercoli di Tolentino, che pure aveva ipotizzato di venire con amici. Ad Alessio dico che quando vuole organizzare un incontro, anche in luogo privato con poche persone (i migliori che conosce) davanti ad una birra, sono disponibile a venire. Da casa mia Tolentino non dista nemmeno un’ora di macchina.
ESISTONO LE FORZE PER FAR RISORGERE LA REPUBBLICA ITALIANA E IL POPOLO E’ DEPOSITARIO DI QUELLE FORZE: NEL DIRIGERLE PER IL POPOLO E CON IL POPOLO STA IL SEGRETO DELLA VITTORIA.
Stefano D’Andrea
Commenti recenti