Riunione telematica FSI Toscana
Ieri sera (venerdì 20 Gennaio, ndr) il FSI Toscana ha indetto una riunione on-line che è iniziata alle 21.30 ed è terminata alle 23.45. Partecipanti: – Iacopo Biondi Bartolini – Serena Chechi – Maurizio Deidda – Gionatan Buccioni – Luca Russi – Jacopo D’Alessio – Stefano Vannozzi. I punti della riunione che sono emersi sono stati i seguenti:
1. Analisi files organizzativi presentati a dicembre da Carmine Morciano e utilizzati dai soci dell’Emilia Romagna
2. Modalità d’inserimento potenziali simpatizzanti nel blog (con un’introduzione o senza?)
3. Cena a Firenze con soci e simpatizzanti.
4. Idee per iniziative in febbraio e marzo.
5. Cassa comune per autofinanziamento.
6. Rinnovamento comunicazioni interne \ esterne del gruppo tramite email.
PUNTO 1. Si è iniziato a comporre un nostro file excel come guida generale dei compiti, in base ai criteri già stilati dal gruppo emiliano. Dunque, saranno creati (o completati) i seguenti files EXCEL per la formalizzazione e organizzazione delle azioni: EXCEL1 sulla guida generale delle azioni e della distribuzione dei compiti, assegnazione di alcune responsabilità specifiche. EXCEL2 sull’elenco, gestione, dei contatti, simpatizzanti del FSI. EXCEL3 sulle entrate \ uscite della tesoreria. EXCEL4 come calendario degli eventi. EXCEL1. (File guida generale azioni). Mansioni generali: – Tutti si impegneranno a fare dei volantinaggi mensili divisi per aree e province: a) Toscana meridionale: Jacopo D’Alessio e Luca Russi nelle province di Siena, Grosseto, Arezzo; b) Toscana centrale: Maurizio Deidda, Iacopo Biondi Bartolini, Serena Chechi, Gionatan Buccioni, Albert, Giulia Innocenti; Anna Clelia Aucelli, si occuperanno dell’area tra Pisa e Firenze. – Serena Chechi possiede un gazebo che metterà a disposizione per la zona centrale. – Per rendere la logistica più snella ed efficace, ci sembra opportuno acquistare un altro gazebo per coprire la zona meridionale. – Ognuno indistintamente cercherà di fare ricerche in rete per individuare eventi politici degni di nota, rintracciare gruppi attivi sul territorio (es: comitati per il no; liste civiche; ecc.), e una volta al mese ogni socio prenderà contatti con loro nella propria provincia per incontrarsi, seguire, e partecipare alle azioni locali così da farci conoscere. Mansioni giornaliere: -Jacopo D’Alessio continuerà a postare di routine la rassegna stampa e un articolo di AAP al giorno sul gurppo regionale Toscana e su un gruppo politico FB (chiamato Comune unico Amiata). -Altre persone, come ad esempio Luca Russi, si occuperanno di postare la rassegna stampa e articoli di APP su altri gruppi FB. Si è pensato che alcuni di noi si prenderanno un gruppo a testa (ma non tutti parteciperanno a questa operazione) per pubblicare dei post giornalieri. – eventuali curiosi, simpatizzanti, verranno rigirati a chi di competenza. EXCEL2. (File elenco\gestione simpatizzanti) – Si occupa del file Jacopo D’Alessio insieme ad un altro socio. Jacopo sarà referente per Gianna Glionna sulla comunicazione di nuovi simpatizzanti che fanno parte dell’area toscana. Tale attività comporterà il contatto dei messaggi privati, presentazione FSI, e operazione di benvenuto. – Maurizio Deidda si occuperà della gestione delle riunioni on-line per i soci e nuovi i simpatizzanti. EXCEL3. (File Tesoreria). – Iacopo Biondi Bartolini sarà tesoriere del FSI Toscana e si occuperà di gestire il file EXCEL3. – Sarà inoltre suo il compito di TAGGARE eventualmente nuovi simpatizzanti all’interno del gruppo regionale insieme a Luca Russi. – Maurizio Deidda consegna il file originale dell’Emilia Romagna a Iacopo Biondi Bartolini. EXCEL4. (File Calendario-eventi). – Le azioni e gli eventi saranno aggiornati nel FILE CALENDARIO in modo da avere sempre una pianificazione mensile visibile a tutti la quale riesca ad oggettivare il lavoro nell’arco del tempo nei seguenti modi: 1. Renderci conto del nostro lavoro, così da prenderne consapevolezza, di volta in volta, dei nostri limiti, miglioramenti, punti migliorabili. 2. Renderlo visibile e perciò comunicabile agli altri membri del partito. 3. Renderlo visibile ad eventuali simpatizzanti che vogliano capire cosa si realizza di concreto nell’ambito della militanza. PUNTO 2. L’EXCEL 2 (elenco \ gestione simpatizzanti) verrà gestito da due persone incaricate. Qui verrà compilato un elenco di persone che sono state inserite perché: a) taggate sul gruppo regionale; b) oppure perché hanno chiesto amicizia FB; c) oppure perché incontrati sul territorio. – Verranno inseriti nel gruppo toscana con previa richiesta e autorizzazione. – Verranno contattati con messaggi privati, e quant’altro, e si cercherà di premere sulla base delle loro inclinazini (economiche, filosofiche, politiche, artistiche, ecc.). – Verranno invitati agli incontri on line per spiegare loro come funziona l’organizzazione e la concreta militanza poltica: la divisione dei compiti a militare sul territorio, in base anche alla struttura che ci stiamo dando progressivamente. – Saranno forniti con l’ABC del sovranista (documenti essenziali per la conoscenza del FSI) – Verrà dato loro il benvenuto pubblico. PUNTO 3. – La cena dovrà essere un evento periodico: inizieremo con una cena semestrale. Se sarà possibile, in seguito, cercheremo di organizzare le prossime cene in tempi più brevi, quadrimestrali o trimestrali. – Iacopo Biondi Bartolini si sta occupando per organizzare la 1° cena soci \ simpatizzanti che è stata definita per il sabato 18.02.2017. a Firenze in una pizzeria. – Pensiamo che sia un ottimo evento per conoscerci di persona, e per parlare faccia a faccia sulle questioni politiche in un clima rilassato e di amicizia. L’incontro di persona, là dove è possibile, è preferibile a quello on-line. PUNTO 4 – Per febbraio-marzo dobbiamo redigere questa nuova impronta organizzativa così da poter iniziare ognuno ad essere responsabile dei propri compiti specifici e collettivi. – Si spera di iniziare dei volantinaggi a breve e di iniziare a contattare comitati, gruppi politici sul territorio; di seguire i singoli eventi. – Come si è detto, c’è in programma la cena per metà febbraio. PUNTO5. – vedi PUNTO1, EXCEL3. PUNTO6. Si è creata una email della toscana regionale in modo che un comunicato del direttivo o di altri soci possa essere direttamente inviato al FSI Toscana, coinvolgendo contemporaneamente tutti.
EMAIL FSI TOSCANA: fsitoscano@gmail.com
Grazie a tutti per l’attenzione
Jacopo D’Alessio
Commenti recenti