Banchetto sovranista per il 4 Novembre a Genova
Sabato 4 Novembre, io, Pietro Santoro e Francesco Giordano abbiamo replicato il banchetto nella stessa postazione di due settimane fa, e al riparo dalla pioggia. Posizione che scopriamo sempre più strategica. Visto che siamo proprio sotto il ponte monumentale, davanti al monumento per i militi caduti, dove le autorità hanno posto una corona per ricordare l’Unità d’Italia, la nostra presenza si avverte con maggior forza.
Io e Pietro cerchiamo di imparare l’efficace metodo di ingaggio di Francesco che riesce sempre a distribuire una quantità di volantini impressionante, e presto otteniamo miglioramenti. Il metodo consiste nel trovare un passaggio stretto dove la massa di persone non può fare a meno di sbattere contro il volantino che gli viene posto davanti agli occhi. La persona, colta di sorpresa, si risveglia dal torpore dello shopping e legge con interesse. Così facendo abbiamo distribuito quasi 500 volantini in poche ore! Parecchie persone si sono fermate al banchetto e hanno chiacchierato con noi, lasciandoci poi i contatti. Addirittura in qualche caso hanno attraversato la strada per venire incontro al nostro banchetto. Abbiamo parlato anche con un gruppetto di animalisti che manifestava poco distante. Dire che erano confusi sulle dinamiche politiche attuali è un eufemismo…
L’efficacia del banchetto non finisce dopo l’evento. Infatti, diverse persone ci hanno contattato in rete facendoci i complimenti e rendendosi disponibili per altre attività.
L’azione, d’altronde, è la prova dell’esistenza.
Ci libereremo
Davide Visigalli
Commenti recenti