Banchetto FSI a Genova con… Marco Mori
Sabato 9 dicembre insieme ai soci Francesco Giordano e Enrico Molinelli abbiamo allestito l’ormai usuale banchetto sovranista nella via principale del centro di Genova. A dir la verità quest’ultima azione di usuale ha avuto ben poco…
Infatti, giorni prima, siamo stati convocati dalla DIGOS che voleva conoscere i nostri scopi e le nostre attività. Colloquio molto cordiale. La cosa paradossale è stata la loro richiesta di evitare di fare eventi in zone presidiate da centri sociali per evitare attacchi al nostro banchetto! Alla faccia dei difensori della democrazia contro il fascismo…
Tutto si è svolto senza problemi per fortuna. Abbiamo così avuto modo di distribuire il nuovo volantino creato apposta per l’occasione, ossia l’anniversario del Canto degli Italiani, tenutosi a Genova il 10 dicembre 1847. Abbiamo parlato a parecchie persone e abbiamo consegnato parecchie centinaia di volantini.
Per la rubrica il personaggio del giorno, possiamo indicare una signora impellicciata che, fermandosi per capire di più sul nostro partito, ci ha chiesto se eravamo di Articolo1. La nostra risposta non poteva essere che negativa ma l’abbiamo incalzata dicendole che siamo per l’attuazione della Costituzione e quindi anche dell’articolo 1. La signora, visibilmente infastidita, ci ha risposto che a lei la Costituzione non interessa perchè vota Articolo1…..
Tra le note liete della giornata possiamo sicuramente inserire la gradita presenza di Marco Mori, che insieme a suoi amici sovranisti, si è trattenuto con noi per buona parte del banchetto. Aiuto e chiacchierate che fanno sempre bene al cuore. Per finire in bellezza, ci sono venuti a trovare alcuni nostri simpatizzanti tra cui Valentina di Borzonasca con la quale abbiamo concluso la nostra azione sovranista andando a prendere una cioccolata calda in un bar. Chiacchierata amichevole e sincera che ci ha fatto ottenere una nuova valida socia in una zona non ancora battuta dal vento sovranista.
Ci libereremo!
Davide Visigalli
Commenti recenti