Notizie su Deutsche Bank: ha il cappio della Fed al collo
di LETTERA 43 (BARBARA Ciollit)
Il primo istituto tedesco di fatto commissariato dalla banca centrale Usa. Per Wall Street è «più pericoloso dell’Italia». Titoli in Borsa al minimo storico.
E rating declassato a BBB+ di Standard & Poor’s.Negli Usa gli esperti di finanza raccontano in tivù che «per i mercati Deutsche Bank è un rischio più grosso dell’Italia». Parole che non aiutano, nelle ore del declassamento, anche da parte dell’agenzia di rating Standards & Poors ( S&P), del primo istituto bancario tedesco da A- BBB+, come già fatto da Fitch a settembre 2017. Nonché della rivelazione del quotidiano finanziario Wall Street Journal che la Federal reserve (Fed), ossia la banca centrale americana, da un anno considera il distaccamento americano di Deutsche Bank «in condizione problematica». Una valutazione grave, non frequente da parte della Fed specie verso gli istituti occidentali e che per prassi resta riservata. Restrittiva, nel concreto, (anche se Oltreoceano, ma Wall Street è il cuore pulsante della finanza globale) delle operazioni e dell’indirizzo dell’istituto in questione, giudicato in parte pericoloso.
[…]
continua a leggere QUI:http://www.lettera43.it/it/articoli/economia/2018/06/01/notizie-crollo-deutsche-babk-rating/220708/
Commenti recenti