Deliri di un fanatico
di Stefano D'Andrea
Commentando un recente articolo pubblicato su Appello al Popolo, abbiamo discusso se Mario Monti sia in mala fede o in buona fede. Se sia chiaramente un traditore della patria e un venduto ovvero se sia semplicemente un fanatico.
Io non ho dubbi che le cose stiano nel secondo senso. Egli è convinto, come Giavazzi, Alesina, Tabellini e altri che sia giusto e sacrosanto che gli Stati siano sottoposti al giudizio dei mercati, in modo che l'organizzazione degli stati diventi sempre più efficiente.
E' proprio il fanatismo che consente a Monti di lodare "le due importanti riforme dovute a Maria Stella Gelmini e Sergio Marchionne" e di asserire che "Grazia alla loro determinazione verrà un po' ridotto l'handicap dell'Italia nel formare studenti, nel fare ricerca, nel fabbricare automobili" (Corriere della sera, 2.01.2011).
Il video che offro in visione dimostra inoppugnabilmente che Monti è un fanatico che delira. E' semplicemente uno dei capi di una setta di fanatici che da oltre venti anni diffonde il peggior oscurantismo mai apparso sulla terra. Sono i fanatici dell'efficienza, della stabilità, della omogeneità, del rigore, della concorrenza, del globalismo, dei mercati finanziari; i quali diffondono i loro disvalori dall'alto degli elicotteri che utilizzano per muoversi e delle cattedre che ingiustamente hanno conquistate, quando avrebbero bisogno di conventi nei quali meditare o, nei casi più gravi, di campi di rieducazione statali (con trattamento ispirato ai "diritti umani", sia chiaro).
Il video dura soltanto quarantacinque secondi. Dopo averlo visto chi potrà mai negare che si tratta di un fanatico delirante? http://www.youtube.com/watch?v=Qq7omxEXhR8&feature=player_embedded
Un mistico kamikaze del libero mercato. Urge bombardamento preventivo e umanitario.
E questo sarebbe un divertissement? Ma qui c'è da piangere a dirotto…..si stanno avvicendando nella sala dei bottoni personaggi usciti dall'inferno dantesco che possiedono tutti i vizi umanamente concepibili (ed imperialmente sostenibili)
https://www.facebook.com/pages/Progetto-Robin-Hood/160176280742571
la mia reazione preventiva, partita due mesi fa su facebook. tre anni fa nella mia mente e sui libri di economia
Se per il fanatico ultraliberista Monti e per i suoi simili ci vorrebbero campi di rieducazione statali (mi compiaccio per la suggestiva espressione …), ma con trattamento ispirato ai "diritti umani", visto come sono stati difesi da questo capitalismo globale, fino ad ora, i suddetti diritti, cosa si dovrebbe fare?
Bombardarli nei campi?
Su questo posso essere in totale sintonia …
Nell'attesa di un internamento in massa di bocconiani e simili, porgo i miei migliori saluti …
Eugenio Orso
Attenzione però! Il "professor" Monti è stato di una onestà cristallina. La guerra di conquista chiamata euro-UE è stata progettata esattamente per raggiungere gli scopi che tutto il mondo ha oggi sotto gli occhi oggi. Che poi gli eurofanatici di professione abbiano propinato alle nazioni in passato l'impalcatura propagandistica dell'euro moneta di prosperità e stabilità, dell'europa patria comune delle diversità e truffa su truffa (alla De Gregori) questo è un altro paio di maniche.
Illuminante Monti! E io che pensavo che l'adozione dell'Euro avesse regalato alla Germania una competitivita` incredibile sul mercato europeo…
A chi dice che Monti e' in buona fede: vuoi vedere che non sa come la Germania (e in misura minore la Francia) hanno aumentato le esportazioni grazie all'Euro, mentre l'Italia (e tutti i paesi per cui l'Euro e' troppo apprezzato rispetto all'economia) hanno aumentato le importazioni invece?
anche Eichmann al processo di Norimberga decantava con trasporto la grande efficenza del funzionamento dei campi di sterminio
Salve. Il video che avete postato è stato rimosso.
Ma c'è integrale sul canale di La7:
Mi son sbagliato: la puntata integrale è questa:
Ringrazio Corrado e gli chiedo se conosce il minuto in cui è collocata la scena che ci interessa. Chiedo a GG1 di comporre un breve filmato da inserire nel testo al posto di quello eliminato.
Illuminante questo video. Concordo che Monti sia un fanatico. O meglio, è un fanatico traditore della Patria e mi aggiungo a coloro che hanno invocato il trasferimento di detta gentaglia bocconiana nei gulag.