L’incubo europeo
1)IL SOGNO EUROPEO, OSSIA UN INCUBO CAMUFFATO DA SOGNO
L’Unione Europea non è nient’altro che il sogno, pienamente realizzato, delle oligarchie finanziarie facenti capo alle più potenti famiglie del continente, orbitanti in origine intorno al grande blocco industriale franco-tedesco. Il sogno divenuto realtà di sostituire, legittimamente e con il plauso delle masse, alla sovranità democratica/nazionale dei popoli, quella tecnocratica/sovranazionale della sola ricchezza.
Chi ci voglia vedere altro, in effetti vede quella cosa chimerica chiamata SOGNO EUROPEO, che è tale perché appunto è un SOGNO.
La realtà è un INCUBO.
MARCELLO VEZZOLI (FSI Brescia)
*************************
2)SOGNI ED INCUBI
Il presidente di Bundesbank, J. Weidman, in una recente intervista ha confermato di essere contrario all’ampliamento del Bilancio Europeo, e a qualunque digressione dalla regola dello “Schwarz null” (Pareggio di Bilancio). Per chi non lo avesse ancora capito: non ci sarà mai un Bilancio europeo degno di tale nome… mai una vera politica europea di investimento… mai una digressione sostanziale dalla regola del pareggio di bilancio… per il semplice fatto che paesi come la Germania non lo vogliono. E del resto i Trattati Europei furono costruiti sulla regola tedesca del pareggio assoluto, e i trattati si modificano solo all’unanimità.
Quindi dite addio ai SOGNI come gli Stati Uniti d’Europa: non si faranno MAI. Queste sono mere ILLUSIONI che servono a vendere un “prodotto”: quello dei trattati europei ordoliberisti, che stabiliscono la libertà di movimento di merci, stabilimenti, capitali e persone.
La realtà è un INCUBO interminabile di austerità, tagli al welfare e ai diritti, deflazione salariale, regole assurde, mercantilismo per essere “più competitivi”, e una amministrazione che non è uno Stato, non è democratica e in cui non vi è divisione dei poteri, che ha una Banca Centrale FASULLA (non è prestatore di ultima istanza e non mira alla piena occupazione) e con una moneta che è una PATACCA perché non ha uno Stato dietro. Dove le persone sono solo “fattori produttivi” sacrificabili sull’altare del Dio Ymerkati (detto anche “I mercati”).
Col risultato finale che, rispetto a Cina e USA, l’Europa sta sprofondando sia come livelli occupazionali che come crescita. In compenso però l’1% degli europei si è arricchito a danno del 99% restante. Ma ciò che non vi hanno detto è che l’organizzazione europea serve sì ad aumentare la competitività, ma quella contro gli altri stati europei sfruttando le classi inferiori, non certo ad aumentare la competitività verso l’esterno!
PAOLO BILLI (FSI Pisa)
CERTAMENTE L’EUROPA NON E’ OGGI IL SOGNO DELL'”IDEA D’EUROPA” DI HUSSERL, FORSE NEMMENO CIO’ CHE CI ASPETTAVAMO…SENZA PARTICOLARI SOGNI O SPERANZE.
L’EUROPA DI OGGI NON E’ CHE IL ” MONDIALISMO” E IL ” GLOBALISMO”, NON E’ CHE ESPRESSIONE DI QUEL ” SOGNO AMERICANO” CHE PER NOI NON E’ CHE UN INCUBO! ALTRO CHE POPOLI …AVANTI I ROBOT!
L’UNICA SOLUZIONE E’ FORSE, DAL MIO PUNTO DI VISTA, ROMANTICAMENTE “REVEUR” E REAZIONARIA, CERCARE DI SOSTENERE I POPOLI ANTI- AMERICANI E ANTI – CAPITALISTI NELLA SPERANZA DI UN’UNIONE VINCENTE. QUINDI NON PAURA DELL'” ARABO” , MA SOSTEGNO ALLA CULTURA ISLAMICA CHE E’ ANCORA UNA CULTURA E UNO STILE DI VITA, ANTI – AMERICANO E ANTI – LIBERISTA.
LA NOSTRA EUROPA E’ UN SOGNO DA RICOSTRUIRE, MA PRIMA E’ BENE FARE PIAZZA PULITA DELLA SOZZURA AMERICANE E LA SUA SOCIETA’ DEBOSCIATA!
DOTT. DARIO MASSIMILIANO CELLA – MILANO –