RESOCONTO PARTECIPAZIONE DI RI-RICONQUISTARE L’ITALIA ALLA MANIFESTAZIONE DEI LAVORATORI DELL’11 OTTOBRE A GENOVA
E’ stato un onore ed un orgoglio partecipare alla manifestazione dei lavoratori a Genova l’11 ottobre, siamo orgogliosi della nostra città e di tutti i lavoratori genovesi, anche di coloro che a causa del ricatto sociale della precarietà non hanno potuto aderire allo sciopero. Ci teniamo a ringraziare le sigle sindacali COBAS, SI COBAS, CUB e USB che hanno organizzato lo sciopero e la manifestazione e ci teniamo a sottolineare che i nostri iscritti hanno partecipato in primis in quanto lavoratori, cittadini e solo infine come militanti politici. Io, Michele Durante, Giorgio Dapino, Mirko Melis, Andrea Bovenga e Anna Negrioli ci siamo uniti e sparpagliati nella manifestazione senza bandiere, perché, facendone parte, conosciamo il nostro amato popolo e sappiamo che oggi non è ancora pronto ad accogliere nuove forze politiche popolari.
Comunque alcuni nostri iscritti non hanno rinunciato a distribuire qualche volantino. E’ stato triste assistere alla forte critica nei confronti dei partiti, pervenuti in piazza in buona fede con le bandiere per sostenere i lavoratori.
Noi lo capiamo bene, lo rispettiamo, e per questo stiamo defilati ma non rinunciamo a dare il nostro piccolissimo contributo alle istanze del popolo e non rinunceremo a spiegargli le nostre idee quando sarà pronto o semplicemente vorrà ascoltarci.E’ stato un lungo ed entusiasmante corteo ed è stato un onore e un orgoglio partecipare con la nostra piccola delegazione di lavoratori-cittadini-militanti.
D. Visigalli, RI-Genova.
Commenti recenti