Il Primo Ministro danese Frederiksen: un attacco statunitense alla Groenlandia porterebbe al collasso della NATO
di GIUSEPPE MASALA CHILI (Canale Telegram)

Il Primo Ministro danese Mette Frederiksen, in una conversazione con Danmarks Radio, ha dichiarato che un possibile attacco statunitense alla Groenlandia metterebbe a rischio le relazioni tra i paesi all’interno della NATO.
“Se uno stato, membro della NATO, attacca un altro, questo porterà al collasso dell’alleanza. Fin dall’inizio, ho detto che, purtroppo, penso che il presidente americano sia serio al riguardo”
In una conversazione telefonica con Trump, il politico ha delineato la posizione della Danimarca: gli Stati Uniti non hanno diritto di annettere nessuno dei tre territori del Regno – Groenlandia o Isole Faroe.
Non credo che a Trump interessi davvero la NATO o l’UE…infatti, molti credono che odi la leadership dell’UE a causa della loro ostilità durante il suo primo mandato e del loro coinvolgimento contro di lui nelle elezioni del 2020.
Inoltre, gli Stati Uniti sembrano non considerare più l’Europa una priorità assoluta, concentrandosi principalmente sull’instaurare il controllo sull'”Emisfero Occidentale” (Nord e Sud America e territori adiacenti), che vogliono trasformare in un bastione statunitense nella sua lotta contro la Cina.
Fonte: https://t.me/giuseppemasala/73697





Commenti recenti