Gianandrea Gaiani: la National Defense Strategy e il piano USA per fregarsi l’Industria bellica UE
da OTTOLINA TV (Redazione)
“Quando l’America brilla, è tutto il mondo che torna a brillare”.
E perché l’America torni a brillare, dobbiamo metterci alle spalle la Globalizzazione, che ha tradito gli interessi degli USA, e realizzare che ora è arrivata l’era dell’America First.
Con queste parole il segretario al Commercio USA Howard Lutnick, il Danny De Vito del neoimperialismo USA, aveva sintetizzato il nocciolo dei temi da affrontare a Davos.
Giusto il tempo di tornare a casa ed ecco che l’amministrazione USA lo mette nero su bianco in un documento storico a prova di analfabeta funzionale.
E’ la National Defense Strategy, il documento che riassume la Strategia della Difesa Nazionale USA che, per legge, ogni amministrazione è obbligata a pubblicare a un anno di distanza dall’insediamento e che chiarisce gli ultimi stracci che sono volati tra USA e paesi UE.
Il documento infatti chiarisce che gli USA si devono concentrare su Emisfero Occidentale e Cina. Del resto se ne devono occupare gli alleati, che godono della luce riflessa che arriva dagli USA quando brillano, e non possono pretendere sia a gratis.
Ma nel farlo devono seguire regole precise e non si possono neanche azzardare a pensare di farsi una vera industria bellica loro.
Ne abbiamo parlato con il direttore di Analisi Difesa Gianandrea Gaiani.
FONTE: https://youtu.be/IFjA6Qx3gyk?si=iuNzMJ5BJGbqs5BD





Commenti recenti