L'identitarismo è una patologia, almeno in alcune sue manifestazioni?
Capisco che non si voglia che lo STATO venga a patti con una o altra confessione religiosa. Capisco quindi che la carne data ai bambini nelle scuole pubbliche italiane venga macellata come è igenicamente ed economicamente preferibile secondo il nostro punto di vista. Capisco e condivido. Sono contrario al multiculturalismo e considero un orrore il fatto che si possa pensare che lo Stato italiano venga a patti con comunità intermedie di tipo religioso, le quali si costituiscano nella forma del partito o comunque in quella di comunità politicamente unite: abbiamo impiegato decenni per far finire il dogma dei cattolici in politica, ci manca anche che generiamo il fenomeno dei musulmani in politica!
Non capisco, invece, che fastidio dà a voi identitari il fatto che una catena commerciale privata, in questo caso la Coop (che io estinguerei perché estinguerei tutti i "grandi" luoghi del commercio, ma questo è un altro discorso), assuma commesse islamiche che indossano il velo e venda carne macellata secondo le usanze islamiche. Voi che provate fastidio, secondo me, superate il livello fisiologico ed entrate nella sfera del patologico. Sbaglio?
Come hai detto tu le coop per me rappresentano, alla perfezione, il mondialismo culturale del futuro dove nel commercio della grande distribuzione tutto e concesso e nulla viene messo in dubbio tranne il Dio denaro… Rimane il fatto che il multiculturalismo dev'essere fermato, logicamente nn evocando dogmi o altri blocchi religiosi.