Documento di analisi e proposte dell'ARS: Riconquistare la sovranità; combattere e sconfiggere prima il nemico vicino, poi il nemico lontano

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Roberto Mora ha detto:

    Mi specificate meglio la frase : “Essi richiedono esercizio della sovranità e volontà di essere indipendenti, non sovranità (salvo i vincoli assunti nei confronti della NATO).”?

    Grazie

  2. stefano.dandrea ha detto:

    Perché, a parte i Trattati NATO, dai quale pure ti puoi liberare, secondo le regole del diritto internazionale (e comunque con l’astensione o votando contro puoi rendere non aggressiva la Nato e quindi non utilizzabile dagli USA-la nato decide asll’unanimità), non abbiamo vincoli giuridici con gli Stati Uniti. Non ci manca il potere di emanare una o altra norma o accogliere uno o altro istituto. Abbiamo vincoli “psicologoci”, “culturali”. Mi dirai che reagirebbero se esercitassimo con indipendenza alcuni poteri. Ma è appunto ciò che ho scritto. Non ci manca il potere sovrano di determinarci, bensì l’idea, la volontà e il coraggio e quindi una classe dirigente che abbia l’idea la volontà e il coraggio.

    • durga ha detto:

      Pero’ l’idea, la volonta’ e il coraggio deve averla non solo la classe dirigente, ma soprattutto il popolo, anche perche’ io sono convinta che liberarsi dalla NATO non sara’ certo un’operazione indolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *